flickr

Referendum, le iniziative del Pd catanese in città

Le iniziative organizzate dal Partito Democratico della città e dai vari Circoli dei quartieri catanesi sono a favore del referendum in programma per il 12 e 13 giugno.

Banchetti, volantinaggi, convegni e incontri con i cittadini caratterizzeranno questi ultimi dieci giorni che precedono il voto. Il Pd etneo mirerà a sensibilizzare i catanesi per votare Sì ai quattro quesiti contro il nucleare, la privatizzazione dell’acqua e il legittimo impedimento.

Tra le iniziative “Referendum: le ragioni del sì per quattro quesiti” E' questo il titolo del convegno organizzato dal Pd cittadino e dal Circolo Universitario “Paolo Berretta” che si svolgerà venerdì 3 giugno a partire dalle 10 al Palazzo Platamone.

Durante la mattinata esperti, docenti e ricercatori approfondiranno le tematiche contenute nei quattro quesiti referendari. Parteciperanno il docente di Diritto penale Francesco Siracusano, il docente di Fisica nucleare Beniamino Ginatempo, Giovanni Messina (ricercatore universitario e componente del Forum dell’acqua), il segretario cittadino del Pd Saro Condorelli, il parlamentare nazionale Giuseppe Berretta e la deputata regionale Concetta Raia. A moderare l’incontro sarà il segretario del Circolo universitario del Pd etneo, Jacopo Torrisi.

Diverse le iniziative anche nei quartieri.

Centro storico Domenica 5 giugno dalle 9 alle 12 in piazza San Cristoforo il Circolo della prima Municipalità allestirà un banchetto informativo per promuovere le ragioni del Si. In quell’occasione verrà distribuito anche un questionario agli abitanti per capire i disagi più sentiti dai cittadini del quartiere.

Barriera Il Circolo Pd di Barriera effettuerà iniziative di volantinaggio nei mercatini rionali: martedì 7 giugno in piazza del Carmelo e venerdì 10 in piazza I Viceré.

Nesima/Monte Po Giovedì 9 giugno volantinaggio e punto informativo in piazza Eroi d’Ungheria a cura del Circolo della settima Municipalità.

Librino Venerdì 10 giugno di fronte l’Eurospin volantinaggio a cura del Circolo di Librino.

Altre iniziative verranno organizzate nel frattempo nei quartieri Borgo e San Giovanni Galermo, l’ultimo in cui è stato costituito un Circolo del Pd.

“La battaglia per la modernizzazione del Paese, per la nuova politica, per i diritti di cittadinanza e per il rispetto delle regole ha bisogno di 4 Sì – sottolinea il segretario cittadino del Pd, Saro Condorelli – anche noi vogliamo contribuire fortemente a far conoscere a tutti i cittadini le innumerevoli buone ragioni per andare a votare”.

blog comments powered by Disqus
Inizio pagina
Home  >  Politica