google

Tremonti firma per la Ragusa-Catania, Dipasquale: "I fatti prevalgono sulle parole"

"Intendo esprimere la mia completa soddisfazione alla notizia che il Ministro per l'Economia Giulio Tremonti ha firmato lo schema di convenzione per il project financing per la realizzazione della Ragusa-Catania”.

Lo ha dichiarato il sindaco della città di Ragusa Nello Dipasquale dopo aver appreso la notizia che riveste per la comunità dell'intera provincia iblea un'importanza storica.

“Apprendo con piacere che arrivano fatti concreti in merito a questa vicenda e quindi voglio ringraziare chi si è impegnato per questo risultato. Evidentemente – continua Dipasquale – i fatti prevalgono sempre sulle parole e i cittadini ragusani e di tutto il territorio non aspettavano altro. Certamente l'interlocuzione avuta fino a lunedì mattina con il Ministro Alfano ha contribuito a segnare questo punto. L'onorevole Ministro mi aveva garantito che si sarebbe impegnato, che avrebbe fatto di tutto per aiutarci. Ringrazio anche l'on. Nino Minardo per il contributo che ha saputo dare anche in questi giorni”.

“Resta comunque alta l'attenzione – prosegue il sindaco – controlleremo che tutte le carte siano a posto e considerando che la manifestazione per il 18 maggio è già organizzata, valuteremo se non sia il caso di modificare l'obiettivo della protesta spostando l'attenzione dalla Ragusa-Catania all'Aeroporto di Comiso”.

“Non vogliamo andare a Roma per protestare – conclude il primo cittadino – al limite faremo il viaggio per dichiarare chiusi alcuni conti in sospeso con il Governo Nazionale, prima tra tutti la Ragusa-Catania e poi la vicenda relativa allo scalo aeroportuale”.

blog comments powered by Disqus
Inizio pagina
Home  >  Politica