google

Trinacria, Mpa smentisce: proposta abolizione non è del Movimento

La proposta di legge di iniziativa popolare per abolire il triskele dalla bandiera della Regione Siciliana è stata presentata dal vicepresidente del Consiglio comunale di Palermo Sandro Oliveri ed è esclusivamente a carattere personale, sostenuta da ragioni religiose.

A farlo sapere è l'ufficio stampa del Movimento Per l'AUtonomia. AL Partito autonomistica era stata attribuita la decisione di 'dichiarare guerra' al simbolo della Trinacria.

A smentire la notizia è l'ufficio stampa del Movimento Per l'AUtonomia.

"A lanciare l'iniziativa - sottolineano dal Partito - è stato invece esclusivamente il vicepresidente del Consiglio comunale di Palermo, Sandro Oliveri"

"Il simbolo della Trinacria - aveva spiegato alle pagine locali di Repubblica Oliveri- è utilizzato ancora oggi per rappresentare altri Paesi e soggetti, tra cui l'isola di Man, nel Mare del Nord. Ma soprattutto ha origini ricollegabili alla mitologia con chiari riferimenti a varie divinità, in lampante antitesi con la cultura e l'essenza del Cristianesimo e dunque va rimosso dal gonfalone della Regione Siciliana".

blog comments powered by Disqus
Inizio pagina
Home  >  Politica