
Andjelkovic (Maribor) a SiciliaToday: "A chiunque piacerebbe giocare nel Palermo"
Quello di Siniša Anđelković è il nome ricorrente per il mercato del Palermo del prossimo gennaio. Il difensore centrale del Maribor, stessa squadra dalla quale i rosa hanno acquistato Josip Iličić e Armin Bačinović, sarebbe già stato bloccato dal club di Viale del Fante.
Contattato in esclusiva da SiciliaToday.net il diretto interessato non sembra cadere dalle nuvole, ma (forse è il caso di dire giustamente, ndr) preferisce non scoprire le proprie carte: "Se sto trattando con il Palermo per gennaio? Per adesso preferirei non rilasciare dichiarazioni in merito alle voci di mercato sul mio conto - esordisce il giocatore - e non vorrei parlarne".
In questi casi, si sa, basta una parola fuori posto per far saltare accordi già presi o per rallentare le trattative tra le società. Ad ogni modo, Anđelković si lascia scappare una considerazione sul Palermo e sul proprio futuro: "Se mi piacerebbe indossare la maglia rosanero? Al momento quello che posso dire è che a chiunque piacerebbe giocare insieme ai grandi giocatori del Palermo...".
Come dargli torto, vista la presenza in rosa di campioni del calibro di Pastore e Miccoli, oltre a quella di ottimi elementi quali i nazionali Cassani, Balzaretti e Sirigu. Ma non solo loro: "Quando parlo dei grandi giocatori del Palermo - sottolinea Anđelković - intendo anche i miei ex compagni di squadra, Iličić e Bačinović, con i quali ho già giocato nel Maribor".
Ma subito dopo queste 'confidenze', il centrale sloveno torna ad arroccarsi in difesa: "Per adesso è tutto... chiedo scusa, ma preferirei non dire altro". A parlare per lui ci pensano il suo procuratore, Amir Ruznic, e i dirigenti del Maribor, che hanno già fatto capire che il ragazzo a gennaio andrà via, anche perché la sua società avrebbe già individuato un giocatore per sostituirlo.
Dunque, molto probabilmente Anđelković diventerà presto un giocatore del Palermo (si parla di un'offerta di poco superiore al milione di euro, ndr). Infatti, i rappresentanti del ragazzo sono già attesi in Italia; sarebbe imminente un incontro con la dirigenza rosanero.
Luca Cattani, collaboratore dell'ex ds Walter Sabatini e attuale membro dello staff degli osservatori del Palermo, è stato già segnalato a Milano: Cattani si troverebbe nel capoluogo lombardo per chiudere la trattativa. Con l'arrivo di Anđelković si sbloccherà la cessione di Kamil Glik: il polacco piace in patria al Wisla Cracovia.
