A Cavallo sui Nebrodi, attraversando i suggestivi sentieri

A cavallo per i sentieri dei Nebrodi è l’appuntamento previsto per domani Sabato 9 agosto ad Alcara Li Fusi. Il raduno alle 8,30 a piazza Cappuccini, per poi raggiungere il Lago Maulazzo nel territorio di Alcara Li Fusi, al confine con il comune di Cesarò. Il percorso attraverserà l’area di Portella Gazzana, Mangalaviti, Portella Scafi, con una breve sosta al Lago Biviere e poi arrivare Lago Maulazzo.

Ancora un’altra giornata intensa di manifestazioni equestri i cui protagonisti sono i magnifici cavalli che guideranno i visitatori alla scoperta delle meravigliose aree protette. L’obiettivo è quello della promozione di una delle attività compatibili di fruizione del Parco attraverso l’armonioso movimento del cavallo intimamente legato alla tradizione nebrodense. Nel corso della giornata naturalistica uno spazio sarà dedicato alla degustazione dei prodotti tipici orientata alla promozione e valorizzazione delle antiche ricette attraverso dei suggestivi percorsi del gusto dei Nebrodi.Nel pomeriggio prende il via lo spettacolare concorso miglior duo cavallo-cavaliere organizzato e promosso dalla neo associazione “Cavalieri del Calanna” di Alcara Li Fusi.

La giornata dedicata allo sport equestre prosegue domenica pomeriggio 10 agosto tra escursioni, attività didattico - educative e spettacoli. Le manifestazioni in programma sono “Parco in sella” e “Gimkana a Cavallo”.

blog comments powered by Disqus
Inizio pagina
Home  >  Sagre&Feste