Bagheria, al via i festeggiamenti in onore di Sant'Ignazio di Loyola

Sono iniziati domenica 26 luglio i festeggiamenti in onore di Sant'Ignazio di Loyola con il patrocinio del Comune di Bagheria.

Tra le varie manifestazioni promosse martedì 28 luglio alle ore 18.30 sarà inaugurata la collettiva di pittura di giovani talenti dal titolo " Mediterraneo : Colori Sogni e Memoria."
Le opere saranno esposte a palazzo Aragona Cutò dal 28 Luglio a domenica 2 Agosto, mentre giovedì 30 luglio alle ore 21 sempre a palazzo Cutò la compagnia teatrale " A Nunnata" presenterà La Giara di Luigi Pirandello.

Venerdì alle 20,30 si svolgerà a palazzo Cutò la 1° Edizione del Festival Musicale dei Giovani dal titolo Suoni & Parole.

L'associazione Sant'Ignazio di Loyola proporrà inoltre sabato 1 agosto e domenica mattina visite al Museo del Giocattolo guidate dal prof. P.Piraino con riduzione sul biglietto d'ingresso per gruppi di almeno 10 persone.

Nel pomeriggio di sabato 1 agosto nel campetto "La Caravella"si svolgerà invece un quadrangolare di Calcetto Sant'Ignazio di Loyola per i giovani dai 13 ai 15 anni.

Sempre sabato 1 agosto alle ore 21 a Palazzo Cutò sarà proiettato " Fantasmi nel Sud" del regista bagheresa Marco Lanzafame. Sarà presente l'attore Orio Scaduto protagonista della fiction Agrodolce. Seguirà un dibattito con il pubblico. Il cantautore Nino Lentini introdurrà con una sua composizione che sarà cantata da Angelo Prestifilippo ed accompagnata alla chitarra da Francesco Martorana.

La messa solenne in onore di Sant'Ignazio di Loyola si svolgerà nella cappella di villa San Cataldo alle ore 19 di venerdì 31 luglio.

blog comments powered by Disqus
Inizio pagina
Home  >  Sagre&Feste