Carnevale di Acireale, apportare variazioni al programma causa maltempo

A causa delle avverse condizioni meteorologiche, l’organizzazione del Carnevale ha apportato alcune variazioni al programma previsto per oggi e domani.

Oggi sabato 5 marzo la sfilata delle “Scuole in maschera” non si snoderà lungo il circuito, bensì all’interno del Palavolcan: raduno alle ore 9,30.
Confermati, al momento, sia la sfilata dei carri allegorici, dei gruppi in maschera, delle bande comiche e delle majorette (ore 16), così come il concerto-spettacolo dei “Brigantini” ore 21 piazza Duomo. Confermato anche alle ore 19,30 la serata danzante dedicata ai “nonnini” dall’accattivante titolo “Coriandoli d’argento”, che si terrà al Palavolcan. Alle ore 16 il Trofeo di Scacchi del club Frecce Tricolori

Domani domenica 6 marzo, giornata del tutto esaurito, per la prima volta nella storia del Carnevale di Acireale i carri allegorici sfileranno anche in orario antimeridiano, al fine di soddisfare le esigenze del grande pubblico del Carnevale. I nove carri in cartapesta andranno in parata dalle ore 11 alle ore 13 lungo il circuito: piazza Duomo, corso Savoia, corso Italia, piazza Indirizzo, coso Umberto.
Dopo la sfilata antimeridiana, breve sosta per interamente dedicarsi alla “pasta dai cinque buchi al ragù”, al secondo di carne, salsiccia e chi più ne ha più ne metta. Infine il dietetico pranzo si chiuderà con dolci: cannoli, zeppole, chiacchiere e le impareggiabili, uniche, mascherine in pastareale.
Alle ore 15,30 la parata della “domenica grassa”: ad Acireale la folla sarà la principale protagonista della gioiosa manifestazione: carri allegorici, bande comiche e majorette lungo il percorso barocco. A fine serata concerto in piazza Duomo con ritmi sudamericani: Barrio Cubano Band…
E lunedì, la festa prosegue…

blog comments powered by Disqus
Inizio pagina
Home  >  Sagre&Feste