Castellammare del Golfo, ventunesima edizione del carnevale: le sfilate previste domenica e martedì

Pronto il cartellone della ventunesima edizione del Carnevale castellammarese organizzato dal Comune quest’anno in collaborazione con le associazioni “Genitori di Buona volontà”, “Alegria do carnival”, Banda musicale “Città di Castellammare” e Pro Loco.

Il programma delle manifestazioni carnascialesche prevede, per domenica 6 e martedì 8 marzo, la sfilata che partirà, alle 15,30, da via Francesco Crispi per terminare in Corso Garibaldi.

L’assessorato comunale alla Cultura e Spettacoli, guidato da Daniela Di Benedetto, ha previsto, per entrambe le giornate, l’esibizione della banda musicale “città di Castellammare”, la sfilata del tricolore in occasione del 150° anniversario dell’Unità d’Italia, “tammuriniate” a cura dei “tammurinari” locali, carretti siciliani a cura dell’associazione folkloristica “Il carretto” di Calatafimi- Segesta, coreografie di gruppi mascherati e folkloristici, rappresentazioni di farse siciliane a cura dei gruppi teatrali locali, animazione e spettacoli con gruppi locali. In particolare le rappresentazioni teatrali saranno curate da Matteo Barbera e Tonino Di Stefano, con la partecipazione della cooperativa “Paideia”. Le coreografie dei gruppi saranno curate da: Enza Bosco e Lia Fontana dell’istituto Pitrè, dalla scuola di ballo “Music dance” di Rosalinda D’Aguanno e Salvatore Gaglio, da Antonio Crimi, da Mariella Cruciata e Camillo La Piana. L’animazione e gli spettacoli sono a cura delle associazioni “Edo Ludos” e “Jangaleros”.

blog comments powered by Disqus
Inizio pagina
Home  >  Sagre&Feste