Catania, parte la 3^ edizione del Villaggio del Gusto alle Zagare

Si terrà venerdì prossimo 2 ottobre, alle ore 10, al parco commerciale “Le Zagare” di San Giovanni la Punta (CT), l'inaugurazione della 3ª edizione del “Villaggio del gusto”, la manifestazione dedicata ai sapori ed ai profumi dell'agroalimentare di qualità.

L'evento, promosso da Aligrup S.p.a. ed organizzato da “Spartacus S.r.l.”, con il patrocinio dell'Assessorato alle Politiche Agricole della Provincia Regionale di Catania, sarà ospitato nel polo commerciale più grande del mezzogiorno, all'interno dell'Area Expo del parco commerciale “Le Zagare” di San Giovanni la Punta (CT), da venerdì 2 a domenica 4 ottobre prossimi.

Dopo il grande successo delle prime due edizioni, denominate “Itinerari del gusto”, l'iniziativa anche quest'anno si propone di scoprire, valorizzare e promuovere i prodotti d'eccellenza, rappresentando al tempo stesso un importante punto d'incontro tra sapori, tradizioni, innovazione e business, in grado di coinvolgere gli operatori del settore agroalimentare, il grande pubblico ed i mezzi d'informazione.

Alla cerimonia del taglio del nastro saranno presenti, oltre all'organizzatore della manifestazione nonché amministratore unico di “Spartacus S.r.l.”, Pietro Ambra, insieme ai massimi esponenti dirigenziali di Aligrup S.p.a., il presidente della Provincia Regionale di Catania, on. Giuseppe Castiglione, l'assessore provinciale alle Politiche Agricole, dott. Orazio Pellegrino, il presidente provinciale di Federconsumatori, dott. Rino Puleo, ed il presidente nazionale della Fisar (Federazione Italiana Sommelier Albergatori Ristoratori), dott. Vittorio Ama Cardaci.

Il “Villaggio del gusto”, grazie alla presenza di aziende leader nel settore agroalimentare, propone un “viaggio” affascinante alla scoperta di storia, tradizioni, natura e percorsi enogastronomici riservato agli operatori ed ai visitatori, favorendo nel contempo l'incontro tra domanda ed offerta di settore.

La rilevanza regionale della manifestazione dipende dal fatto che non si tratta di una semplice rassegna espositiva, ma piuttosto di un evento fieristico dedicato a tutto il comparto agroalimentare in cui le aziende espositrici puntano a valorizzare e promuovere i prodotti tipici di qualità verso la rete distributiva, mentre gli operatori, in qualità di agenti rappresentanti, grossisti e piccoli commercianti sono alla ricerca di nuovi prodotti. In questo contesto il grande pubblico viene guidato in un delizioso percorso alla scoperta dell'enogastronomia di qualità, di nuovi sapori e di originali accostamenti culinari.

Il “Villaggio del gusto” è strutturato su una superficie di circa 6.000 metri quadrati, con la presenza di circa 50 spazi espositivi e due aree - denominate Itinerari DiVini” ed “Atelier del Gusto” - dedicate alle degustazioni guidate con abbinamenti cibo-vino ed alla presentazione di piatti esclusivi e ricette tipiche.

blog comments powered by Disqus
Inizio pagina
Home  >  Sagre&Feste