Catania, torna il Capodanno in Piazza Università

Torna il Capodanno in piazza e lo si fa a costo zero per l’amministrazione comunale. Stamattina l’assessore alle Attività Produttive e vice sindaco di Catania Mario Chisari ha presentato l’iniziativa in piazza Università.

“Da tanto tempo mancava un avvenimento del genere- afferma Chisari- un ringraziamento particolare va a tutte quelle associazioni che si sono fatte carico delle spese di questo splendido evento e che daranno la possibilità a tutti i catanesi di vivere una serata straordinaria”.

“Grazie al lavoro comune di coloro che su questo avvenimento hanno scommesso- spiegano Massimo Zammataro e Antonio Chiaramonte di “Cinema 7”-abbiamo realizzato qualcosa che solo due mesi fa sembrava impossibile”. Nella magnifica piazza Università- con un grande allestimento di luci, strutture e suono surround- saranno due noti personaggi televisivi come Cristiano di Stefano e Loredana Amato ad aprire questo spettacolare evento che comincerà intorno alle 21.30 del 31 Dicembre per concludersi il 1° Gennaio alle 3.00.

“ Sarà una serata emozionante per me che la presenterò per la prima volta- ammette Cristiano Di Stefano- una notte di San Silvestro per i siciliani con artisti siciliani. Auguro a tutti di divertirsi, rispettando la città e senza alzare troppo il gomito”.

Si comincerà con la comicità esplosiva dei Manicomici , gruppo di cabaret affermato nel territorio regionale che assicurerà ai presenti tanto puro divertimento con pezzi inediti esilaranti. Poi si proseguirà con l’orchestra del Maestro Gino Finocchiaro che accompagnerà dal vivo il cantautore catanese Antonio Zeta autore delle più celebri canzoni siciliane come: “Catania figghiozza do patri eternu”, Unni mi chiovi mi sciddica, Semu Catanisi che farà cantare e sognare i presenti.

Farà seguito la partecipazione straordinaria di Neja, cantante ospite del Festivalbar nel 1999 con “Restless” e “Shock” due successi ballati nelle discoteche di tutto il mondo.

E poi la violinista Barbara, gli Sugarfree- che hanno voluto fortemente partecipare al capodanno nella loro amata Catania- ed infine tanti artisti di danze e musiche caraibiche, come Miguel Enriquez e Walter Pilo, che accenderanno la piazza. Insomma ci sono tutti gli ingredienti per passare una serata di puro divertimento e salutare nel migliore dei modi questo 2010.

“L’augurio è di brindare tutti insieme a questo nuovo anno- prosegue Chisari- Catania si lascia alle spalle un periodo molto difficile e l’amministrazione Stancanelli punta decisa verso il suo rilancio”. Grande attenzione sarà data alla pulizia della piazza per garantire ordine e sicurezza con il personale specializzato per fornire gli interventi più adatti. La presenza delle forze dell’ordine garantirà il corretto svolgimento della serata. “ Dobbiamo ritrovare l’entusiasmo di una volta- spiega il vice Sindaco- bisogna portare Catania sul podio delle città vincenti. La promozione artistica di qualità ed una attenzione verso il cittadino ed il turista è uno dei nostri obbiettivi. La nostra parola d’ordine- conclude Chisari- è coinvolgere tutti per dare un capodanno indimenticabile”.

blog comments powered by Disqus
Inizio pagina
Home  >  Sagre&Feste