Ficarra, al via la settima edizione di Beldanzando

Si svolgerà il 10 agosto, nella splendida cornice del “ Convento dei Cento Archi” di Ficarra la VIII.^ edizione di BELDANZANDO manifestazione dedicata alla danza in generale – etica, classica, moderna ecc, vista come elemento che unisce popoli e territori al di là dei confini geografici e della lingua, inserita nel programma delle manifestazioni dell’estate ficarrese e organizzata dal C.S.F. “ M.M.Mamcuso e dal G.F. “ I Nebrodi” in collaborazione con il Centro Internazionale di Etnostoria sede di Ucria, la Pro Loco di Ficarra l’Unione dei Comuni “ Terra dei lancia “ e l’Amministrazione Comunale .

La manifestazione è anche un memorial per ricordare Angela Raffaele, una componente del gruppo folk “ I Nebrodi” scomparsa anni addietro. E’ anche un appello di sostegno economico verso l’ARIN associazione per la promozione delle ricerche neurologiche con sede in Milano che al proprio interno ha istituito un fondo particolare chiamandolo “ Fondo Ageletta”

Quest’anno si esibiranno gruppi provenienti da varie città italiane ed una coppia di ballerini, Patrizia e Jeef, arrivati dall’Australia.

blog comments powered by Disqus
Inizio pagina
Home  >  Sagre&Feste