L'Octoberfish a Caronia

Caronia (Messina), 17 ott. -(Ign)- Sarà il pesce pettine il protagonista dell'Octoberfish, la rassegna che si svolgerà a Caronia da domani al prossimo fine settimana. Degustazioni, spettacoli e un expo village, dedicato ai prodotti della pesca, animeranno la cittadina dei Nebrodi.

Dopo gli eventi del mistero ancora poco spiegati dalla scienza, che hanno reso famosa la cittadina nebroidea in tutta Italia, non di certo onorandone la fama e la propaganda, Caronia si riscatta con una grande manifestazione all'ìinsegna del suo pesce.

I visitatori potranno assistere dal vivo alla preparazione di alcune ricette a base di pesce 'povero' della tradizione locale durante i laboratori di cucina.

Ci sarà spazio anche per i ragazzi, le classi infatti delle scuole elementari e medie di Caronia incontreranno i pescatori del luogo per conoscere da vicino il mondo della pesca, che non vuole morire e vuole rendersi protagonista anche nel futuro.

"La manifestazione ha lo scopo di valorizzare i prodotti ittici dell'intero territorio -spiega il sindaco di Caronia, Giuseppe Collura- ma sarà anche l'occasione per scoprire la cittadina che, per le sue caratteristiche geografiche, crea un binomio perfetto tra mari e monti, essendo uno dei paesi più boschivi d'Italia che offre anche 14 km di costa".

blog comments powered by Disqus
Inizio pagina
Home  >  Sagre&Feste