La Madonna della Buona Nuova di Acitrezza

Con la Santa Messa del Triduo domani, Mercoledì 2 Settembre 2009 alle ore 19.00, avranno ufficialmente inizio i festeggiamenti in onore della Madonna della Buona Nuova, Compatrona di Acitrezza.

Alle ore 18.30, nella chiesa madre di San Giovanni Battista, verrà recitato il Santo Rosario e successivamente, alle ore 19.00, il canonico dell’Arcibasilica di San Giovani in Laterano monsignor Enrico Pomili presiederà la celebrazione Eucaristica.
Giovedì 3 Settembre 2009, invece, dopo la recita del Santo Rosario, sarà il parroco don Giovanni Mammino a celebrare la Santa Messa. Si terrà, infine, nella chiesa di Santa Maria La Nova in via Scalazza, la chiusura del Triduo affidata al parroco don Salvatore Coco Venerdì 4 Settembre 2009, cui seguirà la processione “aux flambeaux” fino a raggiungere la chiesa madre di San Giovanni Battista attraverso le vie Dusmet, Spagnola e Provinciale.

« Ancora una volta ci incontriamo con la tenera e dolce presenza di Maria, donna che ci insegna a vivere nella semplicità e nella verità. E noi – afferma don Giovanni Mammino – vogliamo ancora una volta chiedere il suo aiuto, soprattutto perché ci guidi nel cammino spirituale. Che questa festa sia un incontro con Colei che cammina sempre accanto a noi, e che ci conduce alle sorgenti della Vita. »

La storia e le immagini della festa, i canti e le preghiere alla Madonna della Buona Nuova, il programma completo dei festeggiamenti 2009, si possono consultare digitando gli indirizzi internet www.madonnadellabuonanuova.it e www.parrocchiaacitrezza.it .

blog comments powered by Disqus
Inizio pagina
Home  >  Sagre&Feste