Chiesa Madonna delle Croci (Siciliatoday)

Monreale, ‘All’ombra del Duomo’:apre la chiesa della Madonna delle Croci

Domani e domenica torna a Monreale All’ombra del Duomo, la manifestazione promossa da “Officine ricerca” che, fino alla fine del mese, consente, durante ogni fine settimana, di ammirare e visitare, a turno, alcune antiche chiese poco conosciute della cittadina normanna, veri e propri gioielli dell’arte e dell’architettura.

Domani e domenica, in particolare, sarà aperta la Chiesa della Madonna delle Croci a Monreale (in via Salita delle Croci).

IL PROGRAMMA DI SABATO

Si comincia sabato, alle 18, con l’apertura dello spazio e la visita dell’itinerario multimediale. Alle 21, all’interno della chiesa della Madonna delle Croci di Monreale è in programma un concerto del laboratorio di musica popolare “Aglaia”, dal titolo Cantu la storia. Partecipano Oriana Civile (voce, tamburelli), Giovanni Di Salvo (voce), Giuseppe Giordano (voce, chitarra, fisarmonica), Daniele Prestigiacomo (voce, chitarra), Francesco Piras (voce, chitarra, mandolino, tamburelli e Sebastiano Zizzo (violino). Il concerto che il Laboratorio proporrà nell’ambito della manifestazione “All’ombra del duomo” riserverà ampio spazio all’opera dei cantastorie ambulanti che narravano miracoli e vite di santi insieme a storie d’amore e di vendetta. L’ingresso è libero.

IL PROGRAMMA DI DOMENICA
Domenica 20, dalle 10 alle 19, apertura al pubblico della Chiesa di Santa Ciriaca e visita dell’itinerario multimediale. Alle 21,30 è in programma il concerto dei Dasvidania dal titolo Tra gli alti ori e le altre stelle. La musica dei Dasvidania è sospesa tra malinconia e gioia di vivere ed è colma di sentimento e percorsi immaginari. La loro sonorità, che trova radici nello stile classico, si caratterizza per la mescolanza di generi e segni di diversa derivazione quali la musica elettronica, i canti popolari e il "mod" inglese ed è espressione di una sicilianità colta e raffinata. Ingresso libero.
Domenica 20, dalle 10 alle 19, apertura al pubblico della Chiesa della Madonna delle Croci e visita dell’itinerario multimediale.

blog comments powered by Disqus
Inizio pagina
Home  >  Sagre&Feste