Gli Amici di Maria De Filippi a Montelepre (Pa): tra calcio e show

Una partita di calcio e uno spettacolo serale con balli e musica fino a notte fonda. Sarà una giornata indimenticabile quella di giovedì 24 giugno per Montelepre, dove si ritroveranno alcuni degli ex concorrenti e dei vincitori del programma “Amici di Maria De Filippi”. Tra questi, Daniele Smeraldi, il “canta-pianista” made in Palermo che ha partecipato alla penultima edizione, facendosi notare per le sue capacità vocali e al pianoforte.

Si comincia alle 17,30 al centro sportivo Don Pino Puglisi con la “Partita del Cuore”, un incontro di calcio tra una rappresentativa di ex rosanero, politici ed amministratori del comprensorio, e la “Nazionale dei Ragazzi di Amici”.

Tutto ciò per una nobile causa: una consistente parte del ricavato della vendita dei biglietti sarà devoluta ad una missione umanitaria operante in Tanzania.

Scenderanno in campo: Ignazio Arcoleo, Gaetano Vasari, Salvatore Aronica e i fratelli Giacomo e Giovanni Tedesco. Sull’altra metà campo - per la gioia dei giovani - i protagonisti delle ultime edizioni di “Amici”, il fortunato talent show di Canale 5.

Tra questi: Angelo Iossa, Francesco Capodacqua, Agata Reale, Daniele Smeraldi, William Di Lello, Giorgio Miceli, Denis Mascia, Angelo Marotta, Leòn Cino, Marina Marchione, Jacopo Di Stefano, Thomas Grazioso, Amato Scarcerino e Michele Maddaloni. Il ticket per assistere al match costa 3 euro.

Alle 21.30, i giovani artisti del programma tv di Maria De Filippi saliranno sul palco allestito in piazza Principe di Piemonte per dar vita ad uno spettacolo musicale intenso e carico di energia. Qui in particolare Daniele Smeraldi mostrerà le sue atipiche capacità vocali, ma anche le sue incredibili tecniche al pianoforte, entrambe figlie di una innato dono quasi da autodidatta. Saranno così cantati e reinterpretati brani di Claudio Baglioni, Tiziano Ferro, Gigi D’Alessio, Stewie Wonder e tanti altri.

La manifestazione rientra all’interno dei festeggiamenti in onore del Santissimo Crocifisso, patrono di Montelepre.

blog comments powered by Disqus
Inizio pagina
Home  >  Sagre&Feste