Notte della cultura a Messina, presentata la mostra "Flora e fauna nello Stretto"

In occasione della notte della cultura il Circolo Messina presenterà una mostra di filmati e foto degli ambienti marini e dell'habitat dello Stretto di Messina, nei locali sociali di via degli Orti 226 e via C. Battisti 22.

L'iniziativa espositiva nasce dall'esperienza nel settore della fotografia subacquea, degli ingegneri, Salvatore Freni, dirigente di ricerca del CNR-ITAE e Domenico Ruvolo, libero professionista, che in collaborazione con l’ing. Fabrizio Freni, proporranno foto e filmati raccolti nella loro trentennale esperienza. I visitatori seguiranno un percorso visivo accompagnati da sottofondo sonoro che riprodurrà le musicalità del mare, e potranno anche vedere il particolare filmato della pesca nello Stretto, soprattutto di pesce locale come ad esempio le lampughe (caponi).

L’Associazione che ha come scopo il perseguimento di finalità di solidarietà sociale relativamente a prestazioni di servizi attinenti alle attività statutarie nei settori dell’assistenza sanitaria, dell’istruzione, della formazione, dello sport dilettantistico, della promozione della cultura, dell’arte e della tutela dei diritti civili, ha recentemente offerto assistenza gratuita legale, medica e tecnica agli alluvionati del 1° Ottobre 2009.

blog comments powered by Disqus
Inizio pagina
Home  >  Sagre&Feste