(Siciliatoday)

Ad Acitrezza la sagra del pesce spada

E’ tutto pronto ad Acitrezza per la ventunesima edizione della “Sagra del pesce spada di San Giovanni”, che si terrà Venerdì 11, Sabato 12 e Domenica 13 Giugno 2010 a partire dalle ore 20.00, ed organizzata dalla Commissione per i festeggiamenti in onore di San Giovanni Battista insieme alla Confraternita San Giovanni Battista, e con il patrocinio del Comune di Acicastello.
Allo Scalo di alaggio verranno installate tre grandi griglie dove sarà cucinato da cuochi esperti tanto buon pesce spada, pescato nei giorni scorsi dalle storiche “spadare” trezzote. Il pesce verrà poi sapientemente condito con olio, origano, sale ed insalata fresca ed accompagnato dall’immancabile bicchiere di vino bianco insieme al “pane di casa”.

Ad allietare le due serate, vi saranno momenti di musica folkloristica e la mostra esposizione dell’artigianato locale.
« Si rinnova ancora una volta l’appuntamento con la “Sagra del pesce spada di San Giovanni”, evento di inizio estate ormai atteso dai moltissimi amanti di questo particolare prodotto del nostro mare – affermano gli organizzatori.

E’ una manifestazione che funge da apripista ai solenni festeggiamenti in onore del Santo Patrono San Giovanni Battista, per dare avvio ad un ideale percorso folkloristico e culturale che vuole esaltare in mille sfaccettature il legame di Acitrezza con il suo mare.

blog comments powered by Disqus
Inizio pagina
Home  >  Sagre&Feste