Foto con assessore (Siciliatoday)

Ragusa, Sagra della Frittella

Degustazioni di frittelle calde, ma anche di cavati al sugo di maiale, focacce, formaggio e vino e poi negozi aperti nel centro storico fino alle 22 con la possibilità di assaggiare i prodotti del territorio appena preparati.

Apre domani sera alle 19 l’undicesima edizione di Festestate di San Martino – Sagra della Frittella con la galleria gastronomica in via Mariannina Coffa e con vari punti d’assaggio disseminati nelle vie principali grazie al coinvolgimento del costituendo comitato Ragusa Centro. La manifestazione organizzata dall’Associazione Mariannina Coffa, col supporto del Comune e della Provincia e con la collaborazione della Confcommercio, si svilupperà anche in piazza San Giovanni con spettacoli serali e iniziative sportive. Si comincia proprio domani sera con il Max Karaoke con Bruno Calabrese e il gruppo Nonsolomusica, mentre domenica direttamente da Zelig il cabaret con Pino Campagna.

“I preparativi sono praticamente ultimati – spiega Daniele Leggio, presidente dell’Associazione Mariannina Coffa – Stamani, fin dalle prime ore del mattino, sono iniziate le operazioni di montaggio degli stand che serviranno a garantire la piena fruibilità della manifestazione in via Coffa, con la realizzazione della lunga galleria gastronomica. E poi giostre gonfiabili per i bambini e palco in piazza San Giovanni, anch’essa cuore pulsante”.

Ma alla Festestate ci sono anche varie iniziative sportive, riconfermando un impegno iniziato lo scorso anno. Mercoledì prossimo, in occasione della festività, si svolgerà la seconda “Sgambata di San Martino”, con raduno alle 19 da piazza San Giovanni. Due le categorie in gara: giovanili e assoluti/amatori.

La manifestazione sportiva toccherà il centro storico coinvolgendo le vie principali e il ponte Vecchio. Sono ancora aperte le iscrizioni che è possibile effettuare contattando il comitato organizzatore o la polisportiva No al Doping. Ma accanto alla sgambata quest’anno sono state organizzate anche altre attività sportive. Torna lunedì 9 novembre il secondo torneo di ping pong “Sagra della Frittella”, mentre martedì 10, piazza San Giovanni si trasforma in un campo di hockey con la prima edizione del relativo torneo a squadre 3 contro 3. Per entrambe le iniziative sono aperte le iscrizioni.

blog comments powered by Disqus
Inizio pagina
Home  >  Sagre&Feste