Alzheimer, da domani a Comiso un nuovo centro assistenza malati
L’associazione Alzheimer Iblea festeggia i suoi 15 anni di attività aprendo il secondo centro di assistenza della provincia di Ragusa.
L’inaugurazione avverrà domani pomeriggio, 23 dicembre, alle 16,30 a Comiso in via Kennedy, 40.
Sarà intitolato a Claudia Di Paola e sarà un centro educativo e riabilitativo realizzato con un progetto finanziato dalla Regione Sicilia al Distretto Socio- Sanitario 43 tramite le risorse della legge quadro n. 328/ 2000. L’iniziativa di domani sarà preceduta stasera, sempre a Comiso al teatro Naselli, da una rappresentazione teatrale.
La compagnia “Centro Scena Teatro” porterà in scena il testo “Pagine Strappate” di Aldo Cirri, autore che ha conquistato il premio per “La migliore opera teatrale relativa alle problematiche della malattia di Alzheimer”, riconoscimento consegnatogli in occasione dell’annuale convegno scientifico internazionale sull’Alzheimer che viene tenuto nella sala della Protomoteca del Campidoglio a Roma. “Per noi è un evento – spiega Antonio Di Paola, fondatore dell’Associazione Alzheimer Iblea e coordinatore regionale della Federazione Alzheimer Sicilia – in quanto si inaugura il centro che assisterà i malati di Alzheimer e offrirà un grosso supporto alle famiglie. Un risultato che si raggiunge anche grazie all’aiuto dei Comuni che hanno partecipato al progetto”.
