Influenza A, altri 26.000 vaccinati in Sicilia nell’ultima settimana

PALERMO - Sono 26.000 i nuovi vaccinati in Sicilia nell’ultima settimana. Il totale dei vaccinati sale dunque a 46.613 ed è un dato che conferma come la Sicilia sia ancora una delle regioni italiane che ha effettuato un maggior numero di vaccinazioni.

Secondo le statistiche, i casi ospedalizzati di influenza A sono adesso 486 (erano 327 fino a mercoledì scorso).

“E’ una conferma di come la rete disegnata dall’assessorato, con i dipartimenti di prevenzione delle Asp, sia stata all’altezza della situazione – conferma l’assessore Russo – e di come un’adeguata organizzazione permetta di ottenere risultati di grande efficacia, limitando al minimo i disagi per l’utenza. E’ comunque opportuno ribadire l’importanza della vaccinazione, in questa fase, di tutti quei soggetti che rientrano nelle categorie a rischio individuate dal ministero e rinnovare l’invito a non affollare inutilmente i pronto soccorso e a rivolgersi al proprio medico di famiglia quando sopraggiungono i primi sintomi influenzali. I dati ci confermano che la gravità di questa influenza è largamente inferiore a quella della normale influenza stagionale”.

Si ricorda a tal proposito che sul sito internet dell’assessorato (www.regione.sicilia.it/sanita) è presente una sezione dedicata al virus H1N1 dal titolo “non lasciamoci influenzare” che contiene tutte le informazioni utili relative alla prevenzione e alla vaccinazione, con l’elenco completo di tutti i centri vaccinali della Sicilia.

blog comments powered by Disqus
Inizio pagina
Home  >  Salute