Mazzarino, dalla Provincia 80 mila euro per pista elisoccorso
Il presidente della Provincia Regionale di Caltanissetta on. Giuseppe Federico ha inviato una nota al sindaco di Mazzarino Vincenzo D’Asaro con cui l’informa della disponibilità di 180 mila euro da poter trasferire al citato comune per la realizzazione di una pista di elisoccorso.
“Da una verifica degli impegni a residuo – ha scritto testualmente Federico – è emerso che questo Ente, in sede di assestamento generale del bilancio di previsione per l’esercizio 2007, ha programmato un trasferimento in conto capitale nei confronti di codesto Comune dell’importo complessivo di 180.000 euro da destinarsi specificatamente alla realizzazione di una pista di elisoccorso”.
“Al fine di ottimizzare i tempi di realizzazione dell’opera programmata – aggiunge il presidente Ap – ed in attesa che si proceda all’espletamento delle necessarie formalità amministrative, a seguito delle quali si provvederà tempestivamente a comunicare gli estremi del finanziamento concesso, si invita codesta Amministrazione ad attivare gli uffici interessati per la predisposizione degli atti”. Federico conclude dichiarandosi “fiducioso in un rapporto di collaborazione che possa generare adeguati benefici nei confronti della collettività amministrata”.
