Salute e ambiente, Prestigiacomo al Convegno di Primavera: 21 vincitori del concorso Cavaeri

MESSINA - Rispetto e tutela dell'ambiente, ma anche necessità di coniugare salubrità dell'ecosistema con migliori standard di assistenza sanitaria in considerazione della recente riforma del sistema sanitario: si parlerà di questo al VII Convegno di Primavera promosso dall'Ordine dei Medici insieme con le “Borse di Studio Silvana Romeo Cavaleri”, in programma sabato 24 aprile al Teatro Vittorio Emanuele.

Stamane il neo-presidente dell'Ordine Giacomo Caudo ha assicurato che allla manifestazione ci sarà anche il Ministro dell'Ambiente Stefania Prestigiacomo,assieme al sindaco Giuseppe Buzzanca e il presidente della Provincia Nanni Ricevuto, interveranno anche il vicepresidente vicario dell'Ars Santi Formica, il rettore Francesco Tomasello, il preside di Medicina Emanuele Scribano e il direttore generale Asp Salvatore Giuffrida.

L’evento si svolge per il settimo anno consecutivo sotto l’Alto Patronato del Presidente della Repubblica e con il patrocinio di Senato della Repubblica, Camera dei Deputati e Regione Siciliana.

Il presidente Caudo ha illustrato le iniziative collaterali al convegno: il conferimento di una Targa speciale dell'Ordine e della Targa BuonaSanità del Centro Studi “La Fenice” alla memoria del presidente Nunzio Romeo, e la consegna della VI Targa dell'Ordine, che ogni anno viene assegnata a una personalità locale di spicco, in quest'edizione allo scrittore Vincenzo Consolo, originario di Sant'Agata, che sarà presentato da Carlo Catanzaro.

Sono 21 i vincitori delle Borse di Studio Cavaleri, istituite dalla famiglia per ricordare una figura impegnata nel sociale come componente del direttivo della Sezione femminile della Croce Rossa.

Gli studenti hanno svolto un elaborato sullo stesso tema trattato in sede di convegno; la premiazione sarà presentata dalla giornalista del tg1 Cinzia Fiorato.

La commissione giudicatrice, presieduta da presidi Antonino Grasso e Pio Lo Re, Pedullà, Francesco Rotondo e l'organizzatore del Concorso Massimiliano Cavaleri, ha assegnato 12 menzioni speciali per lavori particolarmente meritevoli.






























blog comments powered by Disqus
Inizio pagina
Home  >  Salute