Sesso: l'obesità pesa di più sulle donne
Uno studio realizzato sul comportamento sessuale dei francesi e pubblicato sul British Medical Journal, diretto da Nathalie Bajos dell'Istituto nazionale per la salute e ricerca medica di Parigi, dimostra che le donne obese, con un indice di massa corporea superiore al 30%, hanno il 30% di chance in meno di aver avuto un partner negli ultimi 12 mesi.
E se le donne obese tendono a non prendere la pillola e a consultare poco i medici sui metodi contraccettivi, gli uomini obesi soffrono sempre con più frequenza disfunzioni erettili.
I partner di uomini e donne obesi sono inoltre nella maggior parte dei casi obesi anch'essi.
L'indagine, che ha preso in esame oltre 12mila persone tra uomini e donne di età compresa tra i 18 ai 69 anni, ha dimostrato per la prima volta il rapporto tra Imc, l'indice di massa corporea e la salute sessuale: soddisfazione, aborti.
Lo studio ha evidenziato che anche se l'attivita' sessuale e il grado di soddisfazione di una donna 'pingue' sono identiche a quella di una di peso normale, le donne obese con meno di 30 anni hanno gravidanze indesiderate e aborti 4 volte di piu' di quelle normali.
