Sesso, negli uomini contano le dimensioni dell'anulare

Secondo uno studio dell'Università di Ginevra, pubblicato dalla rivista Proceedings of the Royal Society B e coordinata da Camille Ferdenzi, in amore l'unica lunghezza che conta per una donna è quella dell'anulare.

Infatti se questo dito è molto più lungo dell’indice l’uomo risulta essere più sexy.

La ricerca è stata condotta misurando prima il rapporto tra la lunghezza dell'anulare e quella dell'indice di 49 uomini, quindi è stato chiesto a 80 donne tra i 18 e i 34 di valutare l'attrattività e la mascolinità del campione maschile di riferimento.

Le donne intervistate hanno espresso le loro preferenze basandosi solo sulla foto del loro volto, sul suono della voce e sull'odore corporeo. In tutti i casi sono risultati piu' sexy gli uomini che avevano l'anulare più lungo.

"Questa caratteristica è determinata dall'esposizione al testosterone fin dai primi stadi dello sviluppo durante la gravidanza - ha spiegato Camille Ferdenzi, che ha condotto la ricerca - oltre alla misura dell'anulare questa condizione determina altre caratteristiche, come la simmetria del volto, che sono più attrattive per le donne" .

blog comments powered by Disqus
Inizio pagina
Home  >  Salute