A Milazzo nelle scuole si parla di bullismo

Proseguono, presso le scuole di ogni ordine e grado, gli incontri con i rappresentanti delle Istituzioni poste a presidio della legalità ed a tutela della collettività.

L’evento-incontro, tenuto lo scorso 17 maggio, avente quale argomento principale il fenomeno del “bullismo”, presieduto dal Dirigente Scolastico della Direzione Didattica del 1° Circolo di Milazzo: dott.ssa Primarosa Frattini, si è svolto alla presenza del dott. Aldo Martello - Giudice del Tribunale di Milazzo -, del Cap. Danilo Persano - Comandante della Compagnia della Guardia di Finanza di Milazzo e di rappresentanti del locale Commissariato di Polizia, oltre che di una nutrita schiera di alunni delle quinte classi.

Durante la tavola rotonda molti sono stati gli aspetti inerenti il “bullismo” trattati, anche su espressa richiesta di un uditorio giovane ma quanto mai attento ed interessato.

Sono stati, portati all’attenzione degli alunni, anche con esempi tratti dalle esperienze individuali, il valore e l’importanza del rispetto delle regole, quale momento fondamentale della convivenza civile e i risvolti dannosi e disgreganti, per l’adolescente e per la società, del “falso mito” proposto dal “bullo” o, più semplicemente, da colui che consapevolmente infrange le regole.

blog comments powered by Disqus
Inizio pagina
Home  >  Scuola&Università