Caltanissetta, studenti dell’Alberghiero in protesta

Gli studenti dell’Istituto Alberghiero “Senatore Angelo Di Rocco” di Caltanissetta hanno inscenato la manifestazione di protesta che avevano preannunciato nei giorni scorsi, con un corteo che si è concluso dinanzi la sede centrale della Provincia Regionale, per lamentare i disagi ai quali in questi giorni sono costretti, soprattutto quello causato dal mancato funzionamento dell’impianto di riscaldamento.

Una loro delegazione è stata ricevuta dal capo di gabinetto dell’ente, dott.ssa Salvina Giannone, che ha informato i ragazzi di come l’amministrazione si sia già attivata per la soluzione del problema. E’ stato infatti spiegato che si è verificato un guasto di una certa entità alla caldaia del plesso scolastico, che richiede la sostituzione di alcuni pezzi per una spesa di alcune migliaia di euro.

Non si tratta, quindi, di interventi di ordinaria manutenzione risolvibili in tempi immediati, ma occorre l’intervento di ditte specializzate.

"Per cui – ha spiegato il funzionario – è già stato avviato l’iter per la richiesta dei relativi preventivi di spesa, in base ai quali procedere all’individuazione della ditta che poi, secondo gli imprescindibili tempi tecnici, provvederà al ripristino della funzionalità dell’impianto: l’auspicio è ovviamente che il tutto possa richiedere solo pochi giorni, per cui i ragazzi sono stati sensibilizzati a pazientare in tal senso"

blog comments powered by Disqus
Inizio pagina
Home  >  Scuola&Università