(siciliatoday)

Catania, l’Istituto San Francesco di Sales fa festa con lo sprinter Scuderi

A venti giorni dalla Corri Catania 2011 si intensificano le iniziative promosse per rinnovare il successo dell’evento che, nelle prime due edizioni, ha visto la partecipazione di migliaia di persone che hanno condiviso una domenica di sport e solidarietà nel centro di Catania.

Scuole, oratori, club service, società sportive e tante altre realtà stanno dando il loro concreto contributo alla piena riuscita dell’evento.

Ieri il tour “Campioni a scuola con Corri Catania” ha fatto visita all’Istituto San Francesco di Sales con la partecipazione del velocista azzurro Francesco Scuderi, in forza al G.S. Fiamme Azzurre, che ha invitato alunni e alunne a partecipare alla terza edizione della corsa-camminata di 4 km aperta a tutti, organizzata dall’Asd Ragazzini Generali presieduta da Carmelo Prestipino.

“Il 27 marzo sarò al via della Corri Catania – ha detto Francesco Scuderi - per trascorrere una giornata di sport e divertimento con l’obiettivo di raggiungere un traguardo importante e condiviso, quello di acquistare un’ambulanza”.

L’Istituto Salesiano di Via Cifali, diretto da don Giuseppe Ruta, affiancato da don Santo Muratore e dai prof. Gaetano Furno e Carmelo Pergolizzi, è da sempre vicino alla Corri Catania; ogni anno, infatti, centinaia di ragazzi e ragazze partecipano all’evento e contribuiscono, così, al raggiungimento del progetto di solidarietà sostenuto dalla manifestazione.

“Siete una scuola generosa – ha sottolineato il presidente Prestipino - e il successo della Corri Catania è anche merito di tutti voi giovani e dei vostri educatori che con sensibilità e disponibilità aprono le porte della scuola per condividere il nostro progetto di sport e solidarietà”.

La corsa-camminata scatterà il 27 marzo, alle 10, da piazza Università e per il secondo anno ad affiancare gli organizzatori ci saranno anche le Polisportive Giovanili Salesiane che, grazie all’impegno del presidente del Comitato Regionale Sicilia, Maurizio Siragusa, affiancato dal direttore tecnico Carmelo Pergolizzi e dal presidente provinciale Massimo Motta, daranno il loro importante supporto alla Corri Catania 2011 attraverso una sinergia finalizzata alla piena riuscita della manifestazione e al concreto sostegno del progetto di solidarietà proprio della Corri Catania.

Le PGS, infatti, nel pomeriggio di sabato 26 marzo, all’interno del Corri Catania Village che dal 25 al 27 marzo animerà Piazza Università, organizzeranno un festa sportiva promozionale dedicata ai giovanissimi atleti, anteprima della Corri Catania 2011.

blog comments powered by Disqus
Inizio pagina
Home  >  Scuola&Università