A Catania 'Luoghi comuni'

“Luoghi comuni” è il titolo della mostra di un gruppo di giovani artisti e fotografi dell’Accademia di Belle Arti di Catania, visitabile dal 9 al 24 Giugno al Palazzo della Cultura.

"Paesaggi soleggiati, vuoti, monumentali. Notturni traslucidi, crivellati da lampioni e luci in movimento. Tramonti sospesi e sognanti, testimoni immobili del cambiamento urbano. Famiglie e pendolari tra immagini sfocate di metropolitane, treni e strade del centro. Folle che appaiono solo da lontano, come per pudore o stanchezza delle fisionomie umane" scrive Giampiero Vincenzo, docente dell’Accademia di Belle Arti.

Questa è la Catania testimoniata da questi giovani artisti catanesi, spinti dall’intento di “osservare lì dove gli altri sanno solo vedere”, come disse il grande fotografo Henry Cartier Bresson. La metamorfosi dei luoghi è il tema centrale della mostra. Luoghi che mutano la loro fisionomia nell’arco della giornata, lontani dagli sguardi stanchi dei passanti, si ripresentano ai nostri occhi con prospettive e interpretazioni diverse.

La mostra fotografica “Luoghi comuni” avrà luogo a Palazzo della Cultura – via Vittorio Emanuele II 121

Inaugurazione sabato 9 giugno h 18.30

Orari della mostra:
Lun-Sab: 9/13 – 15.30/19
Dom: 9/13

blog comments powered by Disqus
Inizio pagina
Home  >  Scuola&Università