Messina, Guttuso presenta le dimissioni ma il Senato Accademico le respinge

Stupore e rammarico da parte del Senato Accademico alla notizia della decisione del Prof. Mario Gattuso di rassegnare le dimissioni dal Suo Ufficio di Preside della Facoltà di Scienze mm.ff.nn.

In riferimento alle motivazioni addotte, secondo il Senato Accademico, l’errore relativo alle prove di ammissione degli studenti è stato segnalato prontamente dallo stesso Preside, con grande senso di responsabilità, con graduatorie ancora non pubblicate e comunque prima che fosse rilevato dagli Organi universitari.

Lo stesso Preside si è assunto dal primo momento la responsabilità della involontaria errata interpretazione dei criteri di punteggio.

Il Senato Accademico apprezza pienamente la sensibilità manifestata nell’occasione dal Prof. Gattuso e gli conferma la stima e la fiducia per l’impegno profuso nello svolgimento del Suo ruolo di Preside.

L’interesse pubblico richiede che la guida istituzionale che la Facoltà ha scelto possa completare il Suo mandato senza traumatiche interruzioni.

Anche con questa motivazione, il Senato Accademico unanime invita il Prof. Gattuso a ritirare le Sue dimissioni e a proseguire nella Sua opera di Preside a favore dell’Istituzione.





blog comments powered by Disqus
Inizio pagina
Home  >  Scuola&Università