SiciliaToday
Basket, Catanzaro - Virauto Catania 88 - 86
Mar 15, 2010 - 1:53:03 PM

Trasferta amara per la Virauto Ford Catania che è uscita sconfitta sul campo di Catanzaro.

88-86 il punteggio finale a favore dei padroni di casa al termine di una gara con le due formazioni sempre in sostanziale parità.

La Virauto non riesce, così, a riscattare lo stop casalingo di domenica scorsa contro Bisceglie e cede i due punti in palio alla squadra calabrese trascinata da Mlinar, Cattani e Dal Fiume.
Parlano chiaro i parziali di gara: 20-19; 38-42; 62-65 a sottolineare l’effettivo equilibrio che ha contraddistinto tutto il match.

Non sono bastate le ottime prestazioni di Degregori (23 punti, 11/17 da 2 con 6 rimbalzi) e di Reale (21 punti e 9 rimbalzi), affiancati da Confente e Gambolati, tutti in doppia cifra, per portare a casa la partita.

La gara è stata intensa con ogni mini-parziale realizzato da una compagine prontamente neutralizzato dall’avversaria.

Nell’ultimo quarto Catanzaro, con un parziale di 7-0, si porta sul 78-71 e, nonostante Catania riesca ad accorciare le distanze, i padroni di casa rimangono al comando della partita fino al fischio finale.

Domenica prossima la Virauto torna al PalArcidiacono per ospitare Massafra, prima in classifica del girone.

Nautica Alcaro Catanzaro - Virauto Ford Catania 88-86

Nautica Alcaro Catanzaro: Mlinar 24, Dal Fiume 19, Giordano 14, Radovanovic 8, Cattani 21, Ippolito ne, Pellicanò, Scuderi ne, Principe 2, Margheri. All. Tripodi.

Virauto Ford Catania: Catotti 2, Di Masi ne, Consoli 8, Confente 15, Gambolati 17, Livera, Reale 21, Novatti, Mauceri ne, Degregori 23. All. Borzì.

Parziali: 20-19; 38-42; 62-65

NOTE: tiri liberi: Catanzaro 13/18; Catania 11/13. Tiri da due punti: Catanzaro 27/42; Catania 27/48. Tiri da tre punti: Catanzaro 7/20; Catania 7/20. Spettatori 1.200 circa.