SiciliaToday
Calcio, Balzaretti: "Tutti sul banco degli imputati"
Dec 6, 2010 - 11:30:00 PM

Al termine di Napoli-Palermo l'allenatore rosanero non ha voluto rilasciare dichiarazioni. A parlare, quindi, ci pensano i giocatori. Il più loquace è Federico Balzaretti, che incassa un ko proprio nel giorno del suo compleanno. Ecco il commento del terzino del Palermo: "E' una sconfitta che ci sta, dispiace averla incassata negli ultimi secondi della partita. Il Napoli ha meritato la vittoria".

"Rossi? Era rammaricato per la sconfitta. Dobbiamo continuare a lavorare per centrare il nostro obiettivo che è quello dell'Europa. La difesa a tre? Difficile dire se ci ha penalizzati, ma devo dire che abbiamo giocato così per la prima volta dopo tre anni. Però - sottolinea il difensore - la sconfitta non è figlia del modulo difensivo".

"Il Napoli ha preso il pallino del gioco a centrocampo e ha avuto maggiori occasioni di noi. La responsabilità della sconfitta è di tutti, io per primo sono sul banco degli imputati, abbiamo giocato sottotono. Per la prima volta giocavamo con un modulo nuovo, abbiamo provato a fare bene - osserva Balzaretti - ma non ci siamo riusciti".

"La partita si è messa come voleva il Napoli. Loro volevano il predomionio a centrocampo e noi ci siamo difesi un pò troppo bassi. Questo, comunque, è stato solo un incidente di percorso. Eravamo reduci da tre vittorie di fila, siamo un bel gruppo affiatato e - conclude il giocatore rosanero - dobbiamo coninuare su questa strada".