(Siciliatoday)

Calcio, Catania battuto nei titoli di coda

CATANIA (4-3-2-1): Andujar; Bellusci, Silvestre, Spolli, Alvarez; Biagianti, Carboni, Llama (60' Izco); Mascara (85' Potenza), Martinez; Morimoto (77' Ricchiuti). A disp.: 30 Campagnolo, 33 Capuano, 8 Ledesma, 9 Plasmati. All. Atzori.

MILAN(4-2-1-3): Dida; Abate, Nesta, Thiago Silva, Zambrotta (66' Antonini); Flamini (83' Huntelaar), Ambrosini, Seedorf; Ronaldinho, Borriello (74' Inzaghi), Pato. A disp.: 30 Storari, 4 Kaladze, 19 Favalli, 49 Di Gennaro. All. Leonardo.

RETI: 92' e 94' Huntelaar.

ARBITRO: Brighi di Cesena (Niccolai-Papi/Tozzi).

INDISPONIBILI: Barrientos, Sciacca, Delvecchio, Pesce, Marchese; Oddo, Onyewu, Jankulovski, Gattuso.

SQUALIFICATI: Pirlo.

DIFFIDATI: Andujar, Delvecchio, Carboni.

AMMONITI: Flamini, Biagianti, Martinez, Spolli, Inzaghi.

ESPULSI: -

RECUPERO: 0' e 4'.

ANGOLI: 5-4 per il Milan.

SPETTATORI: 19.000 circa.

PRIMO TEMPO
Atzori opta per il 4-3-2-1, preferendo Alvarez a Capuano e inserendo Mascara e Martinez dietro Morimoto. Leonardo, di contro, mette in campo la formazione annunciata alla vigilia, con Abate e Flamini al posto di Oddo (infortunato) e Pirlo (squalificato).

2' Ci tenta Llama con un calcio piazzato dalla trequarti, ma calibra male il sinistro.

5' Prima occasione per il Milan. Alvarez si perde Pato, assist a Seedorf che spara sull'esterno della rete da posizione felice all'interno dell'area rossazzurra.

7' Magia di Ronaldinho che di tacco mette in moto Zambrotta, il cui cross viene deviato in corner da Alvarez.

14' Gran cross di Bellusci dalla destra, non ci arriva di un soffio Martinez a due passi da Dida.

16' Ci tenta Seedorf dai 25 metri, ma il suo destro si spegne ampiamente sopra la traversa di Andujar.

18' Buona punizione di Llama dalla trequarti, Spolli non riesce a deviare il pallone a de passi da Dida.

19' Replica il Milan con una discesa di Pato, "scarico" a Seedorf che spara dal limite sopra la traversa.

24' Buona azione del Catania. Cross di Morimoto, Bellusci fa da sponda per Spoli che non ci arriva di un soffio a tu per tu con Dida.

27' Discreta azione manovrata del Catania, con palla di Biagianti per Llama che tenta la stoccata dal limite, ma con scarsa fortuna.

31' Ammonito Flamini per un chiaro intervento in ritardo ai danni di Morimoto.

34' "Giallo" anche per Biagianti, protagonista di un fallo di mano volontario su azione di Zambrotta.

39' Buona discesa di Zambrotta sulla destra, cross rasoterra, Borriello anticipa tutti al limite, girando di destro verso Andujar, ma la botta risulta centrale. Facile per il nazionale argentino bloccare il pallone.

41' Martinez tiene troppo palla, la perde e commette un fallo da dietro su Ambrosini. Giusta l'ammonizione comminatagli da Brighi.

43' Ronaldinho calibra male una punizione dal limite.

45' Finisce il primo tempo. Buon Catania, capace di limitare al massimo le incursioni del Milan grazie a un pressing ben portato. Nessuna clamorosa occasione da rete.

SECONDO TEMPO
3' Giusta ammonizione a Spolli per netto fallo su Pato.

6' Buona discesa di Pato sulla destra, cross sporcato da Spolli ben parato in presa alta da Andujar.

7' Llama ci tenta su calcio di punizione dai 25 metri, ma il pallone sorvola di un metro la traversa di Dida.

11' Ronaldinho tenta il gran destro a giro su calcio di punizione dal limite, ma la mira risulta poco felice.

15' Pato spara dal limite un destro che trova una pericolosa deviazione che si spegne di poco a lato.

19' Ottimo movimento di Morimoto che si libera di Thiago Silva, entra in area e cade sul contatto con il difensore brasiliano. Per Brighi, tutto ok.

25' Incredibile occasione per il Catania. Corner di Mascara, destro al volo di Biagianti dal limite, Spolli solissimo davanti a Dida tocca debolmente di testa consentendo la facile presa all'estremo brasiliano.

29' Appena entrato, Inzaghi sfrutta un assist di Ronaldinho tentando la girata da buona posizione. S'immola Silvestre.

30' Pericoloso il Milan con un tiro di Ronaldinho dai 18 metri: palla di poco alta sopra la traversa di Andujar.

35' Incredibile traversa direttamente su corner di Ronaldinho.

37' Buona punizione di Mascara dalla sinistra, Ricchiuti non trova la deviazione vincente da buona posizione a centro area.

42' Buon cross di Pato dalla destra, Inzaghi gira a centro area, palla sopra la traversa.

45' Cross di Abate dalla destra, Andujar devia in angolo.

46' Clamoroso contropiede 3 contro 2 fallito da Izco, Bellusci e Ricchiuti, pescato in fuorigioco.

47' Il Milan passa. Sponda di Inzaghi per Huntelaar che spara dal limite di destro, trovando una "papera" di Andujar che si lascia passare la palla sotto la pancia.

49' Il Milan raddoppia. Huntelaar si inventa un pallonetto alla Maradona dal limite, trovando una rete da antologia.

Poi, il fischio di brighi. Un Catania attento per tutta la gara si lascia incredibilmente "infinocchiare" nei minuti di recupero. Una sconfitta pesantissima, così come la classifica

blog comments powered by Disqus
Inizio pagina
Home  >  Sport