Calcio, tra Catania e Milazzo vince la pioggia

Stadio "Grotta Polifemo"

Milazzo-Catania 0-1: pt 9' Antenucci.

MILAZZO (4-2-3-1): Terracciano (1'st Di Dio); Campanella, Maccarrone (1'st Cucinotta), Lanzolla (15'st Kouadio), Suriano (1'st Ca. Llama); Bucolo (1'st Marando), Suarino; Proietti (13'st Iannelli), Fiore (15'st Bucolo), Quintoni; Lasagna. A disposizione: Rasà, Salmeri, Ricciardo. Allenatore: Venuto.

CATANIA (4-1-4-1): Andujar (1'st Campagnolo); Alvarez, Bellusci, Silvestre, Marchese; Sciacca (1'st Carboni); Gomez (1'st Ricchiuti), Ledesma (1'st Delvecchio), Martinho, Llama Cr. (1'st Pesce); Antenucci (1'st Maxi Lopez). A disposizione: Spolli, Augustyn, Mascara. Allenatore: Giampaolo.

AMMONITO: Ca. Llama.

ESPULSO: Martinho al 25' del primo tempo per somma di ammonizioni.

ARBITRO: Vincenzo Todaro di Acireale.

ASSISTENTI: Alessandro Cinquemani di Palermo e Salvatore Rizzo di Barcellona Pozzo di Gotto.

Primo test del 2011 per i rossazzurri allenati da Marco Giampaolo nell'amichevole disputata a Milazzo e sospesa per pioggia al 18° della ripresa quando il signor Cinquemani di Palermo, insieme ai capitani delle due squadre ha decretato lo stop del match che fino a quel momento vedeva gli etnei avanti per 1-0 in virtù del gol di Antenucci, realizzato al 9° del primo tempo, propiziato da un'ottima azione del "Papu" Gomez sul versante offensivo destro.

In verità pochi gli spunti tecnici annotabili in una gara che, come detto, è stata caratterizzata dalle pessime condizioni atmosferiche che hanno reso il terreno dello stadio "Grotta Polifemo" impraticabile. Da segnalare in una gara assolutamente dal tono amichevole, giocata con una formazione che milita nel girone C del campionato di Seconda Divisione, il rosso combinato a Martinho, per doppia ammonizione: rapida la successione dei due cartellini gialli, il primo per un fallo e il secondo per proteste.

Difficile, dunque, trarre indicazioni da questa amichevole: complice il campo più simile ad una risaia che ad un terreno da gioco e l'inferiorità numerica mister Giampaolo ha potuto però constatate l'ottima tenuta atletica di una squadra che è chiamata giovedì ad una prestazione maiuscola contro la Roma allenata dal grande ex rossazzurro Claudio Ranieri.

blog comments powered by Disqus
Inizio pagina
Home  >  Sport