Zenga (Barbagallo Free lens)

Calcio, Catania-Inter: i commenti dei due tecnici a fine gara

Diversi gli stati d’animo dei tecnici di Inter e Catania a fine partita. Soddisfatto Giuseppe Baresi per i tre punti portati a casa, sconsolato Zenga, consapevole della buona prestazione dei suoi giocatori, ma con zero punti guadagnati.

Walter Zenga: “Abbiamo dominato la partita. C’è stata solo una squadra in campo che ha avuto occasioni ed ha lottato. Abbiamo sofferto solo i primi cinque minuti forse perché siamo entrati in campo un po’ contratti, forse con un po’ di timore. Ma dopo il gol di Stankovic al quinto minuto, negli altri ottantacinque minuti non credo ci sia niente da dire sulla prestazione del Catania. In novanta minuti abbiamo avuto solo due distrazioni e ci hanno punito. Abbiamo avuto tantissime occasioni da gol, il salvataggio sulla linea (sul tiro di Morimoto), il palo di Mascara e tante parate di Julio Cesar. Insomma, noi abbiamo fatto la partita e l’Inter si è portata a casa i tre punti. Non parlo più degli arbitri, sarebbe fiato sprecato. So solo che domani si parlerà più dell’espulsione di Muntari che di tutte le altre cose”.

Giuseppe Baresi (vice allenatore dell’Inter, oggi in campo per la squalifica di Mourinho) : “Abbiamo disputato una grandissima partita, giocata quasi tutta in dieci. Abbiamo concesso poco al Catania, solo nei dieci minuti successivi l’espulsione di Muntari, che credo sia stata molto affrettata, abbiamo lasciato un po’ di spazio. Poi siamo stati compatti, aggressivi, con grande carattere e decisi a portare a casa i tre punti. Il gol annullato al Catania? Si vede benissimo la gamba tesa, è stato bravo l’arbitro”

blog comments powered by Disqus
Inizio pagina
Home  >  Sport