Rugby, Amatori Catania pronto alla sifda col Piacenza

Quando perdi una guida, un leader, è sempre difficile andare avanti, rialzare la testa ed affrontare con entusiasmo il cammino intrapreso: è un obbligo morale farlo, quando sai che riprendere ciò che era stato fatto può essere l’unico modo per far vivere sempre chi ha creduto sempre in te. E’ con questo spirito che l’Amatori ha ripreso a lottare, dopo la scomparsa del proprio presidente, Santino Granata, con la consapevolezza che lui avrebbe voluto che niente si fermasse, neanche per un solo istante.

Dopo la prima pausa, per il “Sei Nazioni”, si torna, dunque, a parlare di campionato in casa biancorossa, preparando con la massimo concentrazione, la gara di domenica con il Piacenza che si giocherà al “Santa Maria Goretti”, alle ore 14:30. Come arriva l’Amatori a questa gara? A rispondere è Umberto Trebar, team Manager etneo: “Durante questo periodo di sosta abbiamo lavorato molto bene, approfittandone per fare un lavoro di carico per affrontare al meglio la fase finale del campionato. In questa sede vogliamo, infatti ringraziare la palestra “Gym Palace” che ha dato all’Amatori una seconda casa dove potersi allenare, usando gli spazi di questa palestra e iniziando una sinergia tra gli istruttori della stessa “Gym Palace” ed il nostro preparatore atletico, Raffaele Marino, creando così un gruppo di lavoro davvero invidiabile. Grazie alla loro disponibilità, la squadra può finalmente, allenarsi insieme ed ha un punto di riferimento importante nell’ambito delle palestre catanesi.”

Sulla partita di domenica, Trebar riporta il pensiero di tutto l’entourage biancorosso: “Sarà una partita importante sia perché giochiamo con la squadra terza in classifica, sia perché finora in casa non siamo riusciti ad esprimere al massimo delle nostre possibilità, quel gioco brillante e fluido che finora ha contraddistinto le nostre gare esterne. Vincere significherebbe, quasi sicuramente, fare un decisivo passo in avanti verso la salvezza e potersi, così, concentrare nel raggiungimento della quarta/quinta posizione in classifica, che per noi è come uno scudetto, visto il progetto di inserimento dei giovani del nostro settore giovanile in prima squadra.”

A proposito di giovani, ci piace sottolineare la grande soddisfazione in casa Amatori Catania per la convocazione in nazionale Under 19 di Giulio Forte che da lunedì sarà impegnato alla preparazione del “Sei Nazioni” di categoria. La convocazione di Forte di aggiunge a quella di Luca Mammana, che ha iniziato l’avventura del torneo più antico d’Europa con la nazionale italiana Under 20.
Ferme l’Under 16 e 18, in campo, nel fine settimana l’Under 15 che affronterà i pari età del Padua Ragusa.


blog comments powered by Disqus
Inizio pagina
Home  >  Sport