Sara Errani trionfa a Palermo

Sara Errani ha vinto, sulla terra battuta del Country Club di Palermo, la finale del XXV Italiacom Open.
La tennista ravennate, testa di serie numero 1 e nona del ranking Wta, ha superato nell’atto conclusivo la ceca Barbora Zahlavova Strycov con il punteggio di 6-1 6-3, in un’ora e 14 minuti di gioco.

L’azzurra, alla sua quinta finale nel 2012, bissa il successo del 2008 e centra il suo quarto trionfo stagionale dopo Barcellona, Budapest ed Acapulco, il sesto in carriera in un’annata in cui ha già vinto 42 partite.

La romagnola ha davvero dominato il campo questa settimana, conquistando il torneo senza perdere un solo set e smarrendo appena 20 game, quattro in media a partita. La partita di oggi è stata del tutto a senso unico fino al 61 2-0, poi una piccola pausa ha permesso alla Zahlavova di rientrare fino al 2 pari.

Un altro scambio di break ha portato il punteggio sul 3 pari, dove Sara è riuscita nello strappo decisivo. Tre giochi consecutivi e partita chiusa con un autoritario passante di diritto, per il secondo titolo a Palermo: nel 2008 proprio qui aveva centrato il suo primo successo Wta.

blog comments powered by Disqus
Inizio pagina
Home  >  Sport