(Web)

Sara Errani vola in finale a Palermo

Battendo Irina Camelia Begu per 6-4 6-1, Sara Errani approda all'atto conclusivo del "XXV Italiacom Open", torneo femminile di tennis da 220 mila dollari del circuito WTA sui campi del Country Club di Palermo.

La ravennate ha dovuto soffrire molto nel primo set, giocato quasi tutto in difesa sotto i colpi della rumena, molto aggressiva fin dall'inizio. L'azzurra ha infatti dovuto rimontare uno svantaggio iniziale di 2-0, prima di rimettere il parziale in parità.

Il set se l'è portato a casa con una zampata vincente sul 5-4, servizio Begu, quando ha strappato il break decisivo con un'ottima contro-smorzata, dopo uno scambio in cui si era superata in difesa. Pressoché una formalità il secondo parziale, un secco 6-1 che l'ha portata nella decima finale della sua carriera.

A separare la romagnola, attuale numero nove del ranking che a Palermo ha vinto il titolo nel 2008, dal quarto trionfo di questa stagione ci sarà la ceca Barbora Zahlavova Strycova, ottava testa di serie. Quella di Palermo è stata l'undicesima finale di singolare, tra ATP e WTA, con in campo un azzurro o un'azzurra nella stagione in corso.

blog comments powered by Disqus
Inizio pagina
Home  >  Sport