
Calcio, Catania-Juventus(1-3): le pagelle rossazzurre
Andujar 5,5: Qualche sfarfalleggiamento di troppo, ma sui gol appare incolpevole. Miracoloso su Iaquinta.
Potenza 4,5: Asfaltato da Pepe (che non risulta essere Giggs, come ampiamente dimostrato dalle sue prestazioni in Nazionale) sulla sua corsia difensiva, si mostra troppo timido anche in fase propositiva. Una serataccia.
Silvestre 5: Da un "top player" come lui non ci si attende l'errore marchiano che spiana la strada a Iaquinta in occasione del raddoppio di Quagliarella. Capita anche ai migliori.
Terlizzi 5: Sbaglia sul primo gol Juventino e poi "balla" insieme ai compagni nel prosieguo della gara. Mai visto il Catania concedere tante occasioni da rete agli avversari.
Alvarez 6: E' vero, Krasic lo mette in difficoltà nella ripresa, ma appare l'unico ad avere la gamba e la grinta necessarie a fronteggiare gli attacchi juventini. Un esempio di furia agonistica.
Ledesma 6: Continua a convincere maggiormente rispetto al passato. Più corsa, più contrasto a centrocampo, uniti a qualche buona apertura. Peccato che fallisca un paio di facili conclusioni sotto porta. Sarebbero risultate decisive...
Biagianti 4,5: Ingiustificabile l'errore che porta al terzo gol di Quagliarella. Da rilevare, comunque, come sia un "unicum" nel suo repertorio di solido mediano da battaglia.
Martinho 6,5: Fra i migliori sull'out sinistro nel primo tempo, cala nella ripresa insieme ai compagni. Ma ha personalità, corsa e tecnica. E un futuro davanti a sé.
Gomez 6,5: Una media fra l'8 del primo tempo e il 5 della ripresa. Devastante nella prima mezzora, quando galleggia sulla trequarti mettendo in grossa difficoltà la linea difensiva bianconera. Si spegne nella seconda parte del match, forse fiaccato dal gran correre.
Morimoto 6,5: Un gol di rapina, un secondo sfiorato (prodezza di Storari). Esattamente quello che si chiede a uno con le sue caratteristiche. Non certo i compiti dell'Olimpico... Chiaramente a suo agio se supportato da un ariete centrale.
Maxi Lopez 5,5: Corre e sbatte, ma non incide, forse limitato dall'eccessivo vociare dell'ultimo mese. Per adesso gioca con il Catania. E per la maglia rossazzurra deve segnare...
*Antenucci 5,5: Rileva Morimoto e fa in tempo a mangiarsi un gol a "tu per tu" con Storari.
*Ricchiuti 6: A Sostituisce uno stanco Gomez e disputa 20 minuti di buona caratura, conditi da assist (Antenucci) e incursioni interessanti.
*Carboni s.v.: Al posto di Martinho. Qualche minuto per riassaggiare il campo.
All. Giampaolo 6,5: Mette in campo la squadra che tutti i tifosi avrebbero voluto che mettesse, interpretando in maniera offensiva il match. Unico dubbio: Llama?
Arbitro Damato 4: Rigore negato a Morimoto in apertura, clamorosa rete di Quagliarella non pervenuta. Basta?
