A Catania ritorna il Madeinmedi

Ritorna la settimana del fashion & design mediterraneo. Dal 7 al 13 giugno, presso il centro culturale “Le Ciminiere” di Catania, si terrà l’evento “Madeinmedi-Differences make the difference”. Il progetto generale della kermesse, ideato da Marco Aloisi e patrocinato dal Ministero per i Beni culturali e dalla Provincia regionale di Catania, ha come tema principale il Mediterraneo e i linguaggi nei quali esso è dipinto.

Un viaggio lungo prospettive che si intersecano, all’insegna del design, della moda, della formazione e della professionalità. Il fil rouge di questo viaggio è la creatività, intesa come costruzione di un proprio mondo dell’immaginario utile a capire meglio il Mediterraneo.

Numerosi stilisti e le loro creazioni in passerella e in mostra. Casting models “Are you ready?”, concorso mirato alla ricerca di nuovi volti da inserire nel mondo della moda, del cinema e dello spettacolo. Due mostre, “Global Design” e “Create the future of Sibeg (Coca Cola)”. Performance fotografiche con Desdemona Varon, fashion photographer milanese.

Una carrellata di eventi, ripresa dalla nota emittente televisiva World Fashion, per dare vita ad un circuito di sviluppo. Il MADEINMEDI vuole far emergere le tendenze espressive del Mediterraneo, dando ai giovani creativi un’occasione di ricerca e formazione professionali. Un punto d’incontro con gli operatori ed i fruitori del settore moda, mixando fashion, musica, performance, installazioni e contaminazioni stimolanti.

blog comments powered by Disqus
Inizio pagina
Home  >  Stile&Tendenze