Eliana Crapanzano (Siciliatoday)

Eletta Miss Facebook Agrigento

AGRIGENTO - E’ Eliana Crapanzano Miss Gennaio, la prima vincitice di Miss Facebook Agrigento 2010, concorso di bellezza online per le ragazze e le donne della provincia di Agrigento.

Eliana ha 21 anni e vive a Porto Empedocle. Nella vita fa parecchie cose, dalla cameriera alla somelier, dalla hostess per convegni alla animatrice nei locali. E’ una ragazza decisa e sa cosa vuole: i suoi hobby sono il ballo e la palestra, dove fa moltissima attività, dalla aerobica alla pesistica alla difesa personale, quindi non chiamatela “reginetta”, potrebbe offendersi. La sua vera passione è però lo spettacolo. – Ho iniziato come modella per piccole sfilate di paese - dice la bionda Eliana, bellezza solare e sguardo intenso – e pian piano ho cominciato a crederci sempre di più. Amo questo mondo e spero di esaudire questo mio sogno nel cassetto, che ad oggi sono riuscita a realizzare solo in parte. Ma sono molto testarda e so che ce la metterò tutta.

Le vincitrici potranno partecipare alle finali regionali siciliane di Miss Mondo, l’importante concorso internazionale con cui Miss Facebook Agrigento 2010 ha concluso un accordo di collaborazione. Inoltre potranno partecipare al calendario ufficiale del 2011 e riceveranno altri premi che non si limiteranno alla solita coroncina ma andranno dal libro al corso di formazione. Eliana, per esempio, riceverà un gioiello di swarovski realizzato dall’artista Erminia Soldano, di Cattolica Eraclea, ma anche il romanzo “La lunga vita di Marianna Ucrìa” di Dacia Maraini.

Eliana è perfetta come prima Miss e come prima testimonial del nostro concorso, – dichiara Giuseppe Di Benedetto, fondatore e direttore artistico di Miss Facebook Agrigento 2010 – è bella e affascinate ma non è la solita bellezza tutta curve e niente cervello, la bambolina “dove mi metti sto”, è invece una ragazza dinamica e determinata che si pone degli obiettivi. Il nostro concorso nasce soprattutto come una scommessa – continua Di Benedetto – vogliamo vedere se è possibile affermare un ideale di bellezza che non sia solo prettamente estetica, nel senso comune che si dà a questo termine. Non ci piacciono le donne oggetto, inoltre restiamo convinti che l’Estetica, con la maiuscola, sia molto di più di un algoritmo di misure e proporzioni supportate da cremine o peggio da bisturi, come vorrebbero far credere in molti. Per dirla con le parole del poeta russo Brodsky, per noi l’Estetica è la madre dell’Etica.

Forse per questo, gli organizzatori hanno pensato di utilizzare il concorso di bellezza per promuovere e valorizzare la Bellezza del territorio agrigentino. Stanno infatti scegliendo 12 luoghi suggestivi dove realizzare le foto che andranno a comporre il calendario ufficiale 2011: uno per ogni mese dell’anno, per rappresentare le ricchezze ambientali e culturali del territorio di Agrigento. – Un territorio – conclude Di Benedetto – pieno di storia e di bellezze paesaggistiche, che non vuole rassegnarsi a vivere nella nostalgia dei bei tempi che furono e deve invece guardare al futuro non solo guidato dal pessimismo della ragione ma anche dall’ottimismo della volontà.

Le iscrizioni a Miss Facebook Agrigento 2010 sono aperte sul social network fino al 31/12/2010 e attualmente ci sono ancora 11 titoli in palio. Possono partecipare le ragazze nate o residenti o domiciliate in tutta la provincia di Agrigento come anche le figlie di almeno un genitore agrigentino.

blog comments powered by Disqus
Inizio pagina
Home  >  Stile&Tendenze