(Flickr.com)

Torna l'Espresso Italiano Day

Torna la giornata dedicata all'espresso italiano: per il secondo anno in tutta Italia venerdì 16 aprile sarà Espresso Italiano Day. Migliaia di bar che già servono una miscela qualificata dall'Istituto Nazionale Espresso Italiano regaleranno ai loro clienti un vademecum da portare sempre con sè. Uno strumento semplice ma utilissimo per evitare di prendere cattivi caffè e cappuccini.

"Anche quest'anno abbiamo scelto di regalare ai clienti un vademecum con le regole d'oro da seguire nella preparazione di espresso e cappuccino - ha commentato Gianluigi Sora, presidente dell'Istituto Nazionale Espresso Italiano - Ripetiamo quindi il gesto dell'anno scorso perché ci rendiamo conto che, a differenza di altri settori come il vino, nel caffè c'è ancora scarsa cultura".

"Un consumatore preparato e critico è il nostro obiettivo, solo confrontandosi con un pubblico sempre più competente il bar italiano potrà crescere - ha continuato Sora - L'Istituto persegue nella sua politica di parlare con i consumatori attraverso tutti i canali possibili, dalle fiere agli open-day come il recente Io Bevo Espresso in cui le nostre torrefazioni sono rimaste aperte al pubblico, sino ai social network".

blog comments powered by Disqus
Inizio pagina
Home  >  Stile&Tendenze