L'alta moda sfila a Taormina con "The look of the year"

Il countdown è cominciato. Mancano ormai pochi giorni all'attesissima edizione 2010 del prestigioso evento "THE LOOK OF THE YEAR Fashion Award", in programma sabato 11 settembre alle 20,30 al Teatro Antico di Taormina.

Una location d'eccezione per una manifestazione che proporrà artisti e stilisti di grande talento ed indossatrici provenienti da oltre quaranta stati. THE LOOK OF THE YEAR, prodotto dalla Eventsworld presieduta da Nuccio Cicirò e diretta da Ivana Triolo, si è gradualmente trasformato da semplice "beauty contest" ad "INTERNATIONAL FASHION AWARD". L'obiettivo del cambiamento è quello di creare un filo diretto tra chi crea moda, chi la promuove e chi in futuro la indosserà per mestiere, ossia le giovani protagoniste di The Look Of the Year.

Il premio, che viene conferito agli stilisti più creativi, alle riviste ed ai migliori professionisti del settore, ha dunque un doppio valore: riconoscere i loro grandi meriti e consentire un approccio con delle modelle che da domani potrebbero essere scelte per dei contratti di lavoro.

Sarà Nino Graziano Luca, nel ruolo di regista e conduttore insieme alla bella e simpatica Georgia Luzi, padrona di casa di Unomattina Estate, a presentare la serata in cui verranno proposte in anteprima le Collezioni ALV designed by Alviero Martini, che a Taormina sarà presente anche nella veste di testimonial di Care and Share, Laura Pieralisi, più volte presente nel Calendario dell’Alta Moda Romana, D’Her, marchio siciliano consolidato per l’alta qualità delle sue creazioni. Gli stilisti emergenti in scaletta saranno Melina Zumbo, con la sfilata spettacolo vista di recente al Tg di RAIUNO - Nexus inneggiante ai punti di contatto tra il Giappone e la Sicilia, e Salvatore Mancuso, official dresser di THE LOOK OF THE YEAR 2010.

Tra gli ospiti: la top model Nina Moric, THE LOOK OF THE YEAR 1998; la show girl Sylvie Lubamba, protagonista del Chiambretti Night su Italia Uno; le attrici Francesca Rettondini e Tiziana Lodato; le indossatrici Shelly Chinaglia, THE LOOK OF THE YEAR 2008 e Julia Karetnikova, THE LOOK OF THE YEAR 2009; i coinvolgenti Violinisti in Jeans Angelo di Guardo e Antonio Macrì; i ballerini Valentina Di Mauro ed Alessandro Patané; la performance Dance Ball; l’Accademia Internazionale del Musical e Dario Privitera My Generation.

blog comments powered by Disqus
Inizio pagina
Home  >  Stile&Tendenze