(Flickr)

'Guida agli itinerari dello sfizio', alla scoperta del lato sfizioso della Sicilia

La Bottega di Olivia&Marino ti porta alla scoperta dei tesori nascosti della Sicilia. L’inedita “Guida agli Itinerari dello Sfizio”, la prima guida nata dalla rete - dalla Community di Olivia&Marino – racconta dei luoghi più suggestivi alla scoperta dello sfizio della nostra penisola.

La ricerca dello sfizio autentico è infatti una vera vocazione per La Bottega di Olivia&Marino, una passione che ha voluto condividere chiamando a raccolta tutti coloro che amano scovare ciò che è insolito, a chi si spinge oltre il già visto per esplorare l’inconsueto e a chi attiva i sensi alla ricerca del bello…e soprattutto del buono.

I migliori itinerari segnalati dalla Community, selezionati per area geografica con una descrizione tappa per tappa e corredati da tante informazioni utili, sono stati raccolti in questo “sfizio letterario”, una lezione fatta sul campo, un libro alla scoperta del viaggio e una Guida per esplorare un microcosmo di diversità locali e genuine, fatto di tradizioni, buon cibo e paesaggi unici.

Per la Sicilia, troviamo un itinerario sfizioso che esalta il patrimonio paesaggistico, storico e culturale della perla del Mediterraneo. Un viaggio nei Parchi Letterari siciliani attraverso i luoghi che hanno ispirato illustri scrittori nelle loro celebri opere: dalla “Casa del Nespolo”, la casa dei Malavoglia da cui Verga diceva si sentisse ”russare il mare”, a Modica antica capitale della Contea definita da Quasimodo “terra impareggiabile”, passando per la Casa del Caos, cuore del Parco letterario dedicato a Pirandello.

Ma non finisce qui, oltre ai piacevoli itinerari della Guida, è infatti possibile seguire le più importanti manifestazioni italiane in compagnia del Tour de La Bottega e allo stesso tempo divenire protagonisti di uno dei suoi itinerari organizzati in giro per l’Italia in tutte le tappe toccate dal Tour.

La Bottega di Olivia&Marino animerà dall’11 al 18 Giugno il Taormina Film Festival, offrendo a tutti i visitatori un’esperienza conviviale e una degustazione di tutti i prodotti di Olivia&Marino, tante golose tentazioni da forno preparate con ingredienti semplici e genuini: dalle “Sfoglie croccanti al forno” agli “Sfilati rustici”, fino alle ultime novità dei “Torcelli” e delle “Spianatine”, accompagnati con deliziose salse e bevande tradizionali.

Inoltre, ne La Bottega si potrà trovare la “Guida agli Itinerari dello Sfizio”, prodotta in edizione limitata.In occasione del Taormina Film Festival, così come per tutte le altre tappe del Tour, ti aspetta anche un itinerario ad hoc creato dai nostri ambasciatori della Community - i “Cercasfizio”.

L’itinerario sfizioso selezionato per Taormina e organizzato nella giornata di sabato 18 Giugno, propone a tutti gli appassionati i luoghi più caratteristici all’interno della città: mete insolite e curiose, specialità gastronomiche, ristoranti poco conosciuti e tutto ciò che nessuno ha mai svelato. Partecipare è semplice, basta registrarsi online sul sito, diventare un “Cultore dello Sfizio” e prenotarsi per tutti gli appuntamenti sul blog di Olivia&Marino.

Dopo Taormina, La Bottega partirà alla volta di Perugia, in occasione dell’Umbria Jazz Festival.

blog comments powered by Disqus
Inizio pagina
Home  >  Stile&Tendenze