La moda insegue gli anni '70

Uno stile definitivamente anni 70 è inseguito dalla moda. E dopo le chilometriche zeppe, le vite basse e i foulars intorno al capo, anche quest’anno gli anni 70 lasciano il segno.

Sono le allegre stampe, che si alternano a colori caldi, a vestire i rigorosamente mini abiti e le strepitosamente corte minigonne.

Ancor di più quegli anni vestono l’uomo nelle allegre e floreali camicie fantasia, nelle cravatte in viola e inaspettatamente... nell’abito da sera.

Collettoni, giacche aderenti e pantalone a sigaretta saranno i capi che incontrerete nelle più importanti cene. Ovunque al centro dell’attenzione è il gessato di ogni varietà.

Fondi scuri, chiari, righe colorate o tinta su tinta, l’amante dell’abito classico dovrà adattarsi ai capricci della tendenza. E chi più di ogni altro interpreta alla lettera quegli anni è l’alternativo Paul Smith, che stringendo al massimo ai fianchi e alle caviglie rende quasi minimalista l’abito uomo.

Lo stravagante etro fa del gessato un optional e ne allarga e ne stringe a piacimento le classiche righe dando pure ad esse una luce di colore firmata etro. Quest’anno la tendenza sfida il futurismo e il vintage chiama finalmente in causa l’abito uomo.

Per le malinconiche madri anni 70, per chi sposerà il figlio quest’anno, state allegre mamme perché le foto avranno le stesse forme dei vostri matrimoni.

blog comments powered by Disqus
Inizio pagina
Home  >  Stile&Tendenze