Made in Medi, la settimana del fashion mediterraneo a Catania

Ritorna la settimana del fashion mediterraneo. Dal 7 al 13 settembre, presso il centro culturale “Le Ciminiere” di Catania, si terrà l’evento “Madeinmedi-Differences make the difference”.

Il progetto generale della kermesse, ideato da Marco Aloisi e patrocinato dal Ministero per i Beni culturali e dalla Provincia regionale di Catania, ha come tema principale il Mediterraneo e il suo suggestivo racconto di migrazioni e cambiamenti.

Un percorso, all’insegna dell’arte, della moda, della formazione e della professionalità. Il filo conduttore sarà la creatività, rigorosamente, mediterranea: quaranta stilisti e le loro creazioni in passerella e in mostra.

Tra i nomi più importanti dell’area mediterranea, lo stilista libico Nabil Younes e l’egiziano Hani El Behiri; casting models “Are you ready?”, concorso mirato alla ricerca di nuovi volti da inserire nel mondo della moda, del cinema e dello spettacolo che avrà come main sponsor Portum, leader in Sicilia nel settore charter di yachts e imbarcazioni a motore; “Praemium imprenditoria” a stilisti, imprenditori, aziende, giornalisti, nuovi talenti dell’area euromediterranea; Workshop presso l’Università di Economia e Commercio di Catania per discutere sui temi della creatività, dello sviluppo e delle risorse legati al mondo arabo. Una carrellata di eventi, ripresa dalla nota emittente televisiva Fashion Tv, per dare vita ad un circuito di sviluppo, nel recupero di quell’ispirazione da sempre presente nel Mediterraneo.

Il MadeinMedi vuole essere, specialmente per i giovani, un’occasione di ricerca e formazione professionali. Un punto d’incontro con gli operatori ed i fruitori del settore moda, mixando fashion, musica, performance, installazioni e contaminazioni stimolanti.

blog comments powered by Disqus
Inizio pagina
Home  >  Stile&Tendenze