Moda, arriva lo spray producicapi

Lana, cotone e lino...addio. Addio anche a stilisti e ricerche spietate di modelli immaginati. Manuel Torres, giovane stilista spagnolo, ha creato in tandem con Paul Luckam, professore di Tecnologia delle particelle all’Imperial College di Londra, il marchio “Fabrican”, che produce un tessuto- spray.

Si tratta di una sorta di vernice costituita da fibre di cotone, polimeri e solventi, che si applica con un aerografo sul corpo.
In 15 minuti sarà possibile ottenere una t-shirt che può essere tolta, lavata e indossata di nuovo. Non solo. Quando chi l'ha creata si stancherà del modello potrà sciogliere la propria magliettina e riformularla.

E potrà rifare addirittura un capo diverso, a secondo delle esigenze, ad esempio un costume da bagno o un paio di pantaloni o altro. In cambio, dovrò sopportare un odore un pò invasivo del solvente. Ma Manuel Torres, conta di risolvere prima possibile il problema.

Manuel Torres, con il sogno nel cassetto di creare abiti senza cuciture, ha già presentato la sua prima sfilata nell’ambito della “Science in Style Fashion Show”, organizzata e promossa dall’Imperial College.


blog comments powered by Disqus
Inizio pagina
Home  >  Stile&Tendenze