(SiciliaToday)

Moda, le Sorelle Donato scelte per il Gran Galà ‘I colori dell’India’

Grande successo per le stiliste catanesi Gemelle Donato al Gran Galà di Moda, Danza e Cinema “I Colori dell’India”, un evento di straordinario prestigio che ha avuto luogo nello splendido Salone della Loggia dei Signori, allo Sheraton Golf Parco de' Medici di Roma.

Così come il cinema anche la Moda in India è sempre più protagonista dell’opinione pubblica. L’India è notoriamente famosa per i suoi meravigliosi tessuti e un Paese con una simile risorsa non può non avere importanti potenzialità nel campo della Moda. Per questo motivo, il Ministero dello Sviluppo Economico, la Confartigianato Moda e l’Istituto nazionale per il Commercio Estero (ICE), hanno pensato alla promozione del Made in Italy in India attraverso un progetto che possa creare le condizioni affinchè le piccole aziende di Moda italiane possano operare in India e rendersi ambasciatori di una delle nostre principali risorse, la Moda!

E’ motivo d’orgoglio, dunque per la Sicilia, sapere che nell’ambito di tale progetto, il marchio Gemelle Donato sia stato scelto quale unico rappresentate per l’intero Sud Italia e che insieme ad esso siano stati individuati altre dieci griffe di Maestri Sarti artigiani italiani di grande valore: Claudio Ambrogio, Ivana Maiolati, Patrizia Tittarelli, Maglificio Pamira, Casa d’Arte Lo Bosco, Sartoria Lia Panichi e Sartoria Rosalba. Di grande impatto anche le proposte moda dei nuovi fashion designers di Confartigianato Moda: Lucia Callà, Carla Casabona, Giovanni Percaciuolo della Scuola di Moda “Oltremari Loretta”. Ma la Guest Star dell’evento è stato Fausto Sarli, il noto stilista d’Alta Moda italiano, presente con un flash di creazioni presentate durante AltaRoma AltaModa la manifestazione capitolina dedicata all’Alta Moda

Sotto la luce dei riflettori più importanti, però, ci sono state anche Antonella e Mariella Donato che si sono presentate a Roma con otto abiti, otto creazioni chiaramente d’ispirazione indiana ma con il “marchio” che da sempre le ha caratterizzate, quello dell’eleganza e della raffinatezza: veli appena sotto gli occhi, linee morbide e sinuose sul corpo, mistero e pudore misti a tocchi di grande femminilità con colori e fantasie orientali. Delle Gemelle Donato questo è quello che ha ammirato l’esperto pubblico romano dell’evento “I Colori dell’India”, condotto dalla nota conduttrice Rosaria Renna in un susseguirsi di quadri moda, momenti di “Danza Indiana” interpretati da Giovanna Leva Joglekar e di spettacolo che ha visto l’attore Vincenzo Bocciarelli promuovere il film “In love with Kerala”, storicamente il primo attore italiano scelto per un ruolo da protagonista in un film indiano.

Un evento unico, un evento di impareggiabile completezza artistica e bellezza che ha visto come protagoniste, fra gli altri, due splendidi esempi di talento siciliano, maestre nell’esecuzione e nella ricerca maniacale dei particolari, in poche parole la sartoria artigianale delle Gemelle Donato.

blog comments powered by Disqus
Inizio pagina
Home  >  Stile&Tendenze