Moda donna autunno, ritorna la femminilità

La tendenza torna a essere donna. È la femminilità che detta le regole per lo stile da adottare nel prossimo autunno. Torna infatti la vita alta, che ormai da tempo sembrava passata di moda. Niente più ombelichi dunque, niente fianchi o maniglie dell’amore che deliziosamente hanno riempito gli occhi e lasciato intravedere lo slip minimalista, rendendo il “si vede non si vede” un mito del passato.

All’esatto opposto ci sarà una copertissima e stretch-issima vita alta e magra. Niente panico per chi avesse quel po’ di pancia fino a ora paradossalmente nascosta dal nudo. Se la vita alta evidenzia la pancia, è la stessa che nasconde e pure parecchio i larghi fianchi.

Saranno i cinturoni elasticizzati e larghi a scolpire e stritolare a tal punto la vita da portarsi indietro anche la pancia, tirata a più non posso dentro. E la vita sarà automaticamente “vitino”. La vita alta renderà il portamento più elegante e perfezionista. Testa erta, spalle dritte e pancia in dentro per uno stile sofisticatamente severo.

Resteranno quindi ancora nel baule le vecchie pancere, emblema dell’intimo più intimo, perché esse saranno sostituite dagli indumenti abbondantemente stretch, siano essi gonne o pantaloni, cinture o magliette lunghe. Elasticizzato, stretch e coperto sono infatti le parole chiave del nuovo trend.

E per chi avesse paura che manchi il respiro, legga “Via col vento” e prenda esempio dalla nostra Rossella. Alle cene di gala eviti di farsi sorprendere a bocca piena e finga persino… di assaggiare.

Un arrivederci, dunque, allo stile malandato e unilateralmente giovane.

blog comments powered by Disqus
Inizio pagina
Home  >  Stile&Tendenze