(Flickr)

Summer 2011, outfit da spiaggia pour femme: retro, mix and match e animalier

La moda mare pour femme, per l’estate 2011, è sensuale, colorata e femminile e suggerisce di indossare costumi da bagno e beachwear: parei e caftani, in pendant con gli accessori: sandali, infradito e borse mare.

Divertitevi a rovistare nell’armadio della mamma: costumi con la vita troppo alta o con i pois macroscopici, considerati fuori moda, quest'anno sono assolutamente attuali. Lo stile che vien fuori dalle passerelle è quello di mixare vecchi modelli di bikini con un estro tutto nuovo, per un effetto vintage molto glam. Tornano infatti gli anni '50, '60 e '70, rivisti e corretti, anche al mare.

Swimwear da abbinare, mischiando colori e tessuti vari. Irresistibili sono infatti le mutandine in tinta unita, abbinate a top a fantasia, con stampe e immagini, o addirittura con paillette e ricami. Non abbiate remore, la parola d'ordine dell'estate 2011 è osare, con brio e creatività.

Per un originale outfit da spiaggia, la tendenza è quella di assecondare lo stile mix and match, con la possibilità di combinare mutande e reggiseno, seguendo i dettami del talento da fashion stylist insito im ogni anima glamour.

Le collezioni, per l'estate 2011, vedono il ritorno in grande spolvero del costume intero, anche con influenze bondage, bande incrociate che riflettono uno stile sadomaso, sofisticato e d’impatto, o in versione asimmetrica. I costumi interi sono spesso strapless, senza bretelle, e poco sgambati. Costumi da bagno dal gusto retro sono in particolare i bikini, con le loro mutandone sopra l’ombelico, per vere e proprie pin up da spiaggia.

Ma questa è anche l’estate del trikini, classe 1970, è a metà strada tra un costume intero e un bikini, così chiamato perché i pezzi in questione non sono due come nel bikini ma tre. Non lasciatevi ingannare, la terza parte è solo una fascia di stoffa che taglia in diagonale la pancia, con anello centrale annesso, non comodissimo però, per un’abbronzatura non certo impeccabile.

L'estate 2011 vede pure l'apparizione di preziosi costumi da bagno con dettagli in pizzo, che ricalcano lo stile lingerie, i cui inserti sono anche in raso o seta. Nero e color cipria sono i colori proposti, che seguono quelli dell'intimo femminile.

Spazio anche a costumi floreali con disegni hawaiani o ispirati agli anni ’70, senza dimenticare le fantasie animalier. Spicca anche lo stile safari, accanto a quello orientale, ma non mancano le stampe colorate o il più classico nero e bianco a contrasto. Puntuale sotto al sole è l’appuntamento con i costumi in tinta unita, vincono su tutte le tonalità più accese, dall'arancio al giallo lime, fino al blu cobalto o blu notte, ma anche viola, sabbia, verde smeraldo, con particolari che scintillano come perline o strass, o ancora con frange in versione country, ma sempre femminili.

La vera novità per l’estate 2011 è certamente il tankini, un must di questa stagione. Un ibrido tra intero e bikini, è un due pezzi che combina un tank top a uno slip. Il tank top, da cui deriva il nome, è una semplice canotta, molto comoda, per chi pratica sport da spiaggia, un'idea utile, per non incorrere nell'imbarazzante rischio di perdere, talvolta senza notarlo, la parte superiore del costume.

In ultimo, accanto ai consueti 'string bikini', ovvero il bikini con i lacci per il ‘vedo semi- integrale’, ai push-up, balconcini, triangolini, in abbinamento a slip mini, midi e max, c’è già da qualche tempo il bandeaukini, o meglio, bandeau bikini, con gli immancabili slip per la parte inferiore e con top a fascia per quella superiore, da non mettere in testa ma sul seno, imbottiti all’occorrenza, se ce ne fosse bisogno. Questi top bandeau sono molto sensuali perchè rigorosamente strapless, senza bretelle, o allacciati anche al collo, tendono a esaltare le nudità delle spalle.

Costumi da bagno per tutti i gusti e per tutte le donne, mano al portafogli dunque, senza dimenticare il buon gusto e soprattutto il tocco personale, per sfuggire all'imperante omologazione dei dettami della moda.


blog comments powered by Disqus
Inizio pagina
Home  >  Stile&Tendenze