Un mondo di scarpe

Avete mai tenuto in considerazione l’idea di uno stile senza moda? Di una tendenza che non segue tendenze? Ebbene, iniziate ad abituarvi e staccatevi finalmente dall’ossessione di vestire all’ultima moda o, addirittura, dall’ambizione di farvi promotrici di un costoso inedito. Abituatevi ad apprezzare ogni tendenza del periodo perché, signora scarpa, madre della femminilità, quest’anno decide di sbizzarrirsi e farvi sbizzarrire. Tendenza? No grazie. E’ la risposta della scarpa ad una moda, diciamocelo pure, alla continua ricerca della libertà del saper e del poter fare e ancor meglio… strafare.

Senza seguire alcuna rigorosa regola del periodo, che detti modelli o colori, le scarpe donna, quest’estate, saranno per tutti i gusti e per tutte le età. La tendenza delle scarpe made in Italy, famose per indiscutibili superiorità, premeditatamente, si stacca da essa stessa e diventa libertà di scelta, una moda che non segue tendenze.

Rossa o verde, innocente o maliziosa, la scarpa donna che ritroveremo nelle vetrine, andrà dal sandalo esibizionista a pois di Padovan allo stivaletto allacciato peek-a-boo in vernice nera di Gucci. E non mancherà nemmeno il classico decolté nero, per le amanti dell’eleganza sobria e di donna tradizione. Per chi, invece, ama il mistero del tanto affascinante stile trasandato, si passa dalle intramontabili Nike in pelle, bianca o nera, alle indimenticabili All Star in comoda e coloratissima tela.

Tacchi bassi o a spillo, grossi o sottili, tacchi medi o addirittura ballerine che più basse non si può, la moda scarpa sembra quasi essere impazzita per ribellarsi all’assillante teoria del fuori moda.
Divertitevi dunque per adattarvi alla libertà del non adattamento pur che indossiate…e sappiate indossare.

Un mondo di scarpe, quindi, per dare la possibilità di esprimere le mille sfaccettature delle nostre giornate e delle nostre lune. Scarpa donna, specchio di sensualità, sembra essersi stancata di dover sempre entrare in punta di piedi…all’insegna dell’indipendenza e dell’emancipazione femminile.

blog comments powered by Disqus
Inizio pagina
Home  >  Stile&Tendenze